Comacchio
20 Maggio 2019
Carli: “Partenza difficile per l'edizione 2019, ma non demordiamo”

Sagra della Canocchia, in 1500 allo stand gastronomico nonostante il maltempo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Porto Garibaldi. “Sono state giornate difficili ma, come un po’ tutte le genti di mare, non ci facciamo piegare da difficoltà ed intemperie… nella speranza che il prossimo week end regali qualche scorcio di sole e caldo in più”.

Week end inaugurale alquanto complicato per la Sagra della Canocchia e della Seppia 2019. Ma Lorena Carli, la presidente del Consorzio L’Alba – il consorzio degli operatori commerciali e turistici che organizza la kermesse di Porto Garibaldi in collaborazione con la Cooperativa Piccola e Grande Pesca – prova comunque a sorridere. “Anche perché – sottolinea – non possiamo che ringraziare quei veri e propri aficionados, arrivati spesso da lontano e che, ‘armati’ di ombrelli ed impermeabili, sabato hanno sfidato vento e pioggia per venirci a trovare”.

Grazie anche alle migliorate condizioni meteo, il numero degli ospiti serviti allo Stand Gastronomico allestito di fronte al Mercato Ittico durante il fine settimana dovrebbe attestarsi poco oltre quota 1500 ed anche le iniziative collaterali – dopo rinvii e cancellazioni in serie che hanno falcidiati il cartellone di escursioni e spettacoli – sono ripartite, a partire dall’affollatissimo tour guidato con Giacomo Rizzati alla scoperta di storia, curiosità e ‘luoghi della pesca’ lungo il PortoCanale e dal cooking show di Giordano Turri ospitato nella suggestiva cornice del Parco di Villa Bellini.

“E proprio perché orgoglio e determinazione sono peculiari della nostra gente – conclude Lorena Carli – si sta già lavorando non solo per confermare gli eventi già programmati per il prossimo week end ma anche recuperare almeno alcuni di quelli annullati, a partire dallo spettacolo dedicato al Centenario nel cambio di denominazione dall’originaria Magnavacca all’odierna Porto Garibaldi che vedrà in scena, insieme alla ‘Famia ad Magnavaca’ i ragazzi dell’Istituto Comprensivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com