Bondeno
20 Maggio 2019
Giovedì 23 maggio cena e premiazione delle opere finaliste del premio letterario

Serata finale per “Il Fagiano d’Oro”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovani alunni francesi in territorio matildeo

Si parlava francese nel corso dell’ultima settimana all’interno delle classi delle scuole elementari e medie di Bondeno: un gruppo di diciannove alunni di quinta elementare provenienti dal comune di Emrbun (dipartimento delle Alte Alpi)

Ultimo appuntamento per “Note di primavera”

nche la rassegna musicale “Note di primavera” è giunta al proprio epilogo: sarà un finale in crescendo, almeno dal punto di vista scenografico, dato che questo sabato (20 aprile) alle ore 17 si esibirà la marching band francese “Banda Los Pagayos”

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Settepolesini. Giovedì 23 maggio, presso la Locanda & Cucina Il Fagiano a Settepolesini di Bondeno dalle 20.30 si svolgerà la serata finale del Premio Il Fagiano d’oro, ideato dall’editore Marco Serri. “Abbiamo voluto coniugare la scrittura alla cucina – dice Marco Serri – e quando ho scoperto che esisteva un locale con il nome del nostro premio, ho pensato che miglior connubio non poteva esistere e, con il mio staff, abbiamo organizzato questa cena a tema con gli autori finalisti e una giuria popolare com’è tradizione del nostro premio”.

I nomi dei tre finalisti, selezionati da un comitato tecnico del Premio istituito dalla casa editrice Il Torchio di Padova, sono Marco Bonvicini, Patrizia Ferrante e Federica Guiato per i romanzi “Il lascito”, “Vivrò per sempre” e “Oltre la siepe”. Durante la cena saranno presentati gli autori e i libri, con interviste, letture e con tre brevi filmati di tre minuti ciascuno che parlano dei tre volumi finalisti. Greta Zarano, Sebastiano Torelli ed altri attori del Teatro Polivalente di Occhiobello cureranno la conduzione artistica della serata. Dopo il dolce, tutti i commensali voteranno la loro opera preferita. Chiunque può partecipare e far parte della giuria popolare, basta prender parte alla cena del 23 maggio con un menù speciale creato per l’occasione.

Alla cena saranno presenti le telecamere del programma #Parliamone, in onda ogni martedì pomeriggio, su Tva Vicenza e si concluderà con la cerimonia di premiazione. Partecipare alla serata costa 25 euro, è gradita la prenotazione presso la Locanda Il Fagiano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com