Politica
20 Maggio 2019
Le preoccupazioni e le promesse del candidato sindaco del centrodestra

Curtarello: “Ospedale di Argenta a rischio chiusura. Inaccettabile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Argenta. Dal 1 giugno verrà interrotta l’attività chirurgica itinerante nell’Ospedale di Argenta: ad affermarlo è una nota dell’Aosp datata 13 maggio. E per Ottavio Curtarello, candidato sindaco del centrodestra, si tratta di “un grave ed inequivocabile segnale della prossima chiusura del nostro presidio sanitario di Argenta”.

“Non solo – aggiunge Curtarello – le condizioni dei reparti in cui i malati sono ricoverati è spaventosa: muffa e infiltrazioni d’acqua. Segnali, questi, di una sempre più vicina chiusura, nel totale silenzio degli amministratori uscenti del Partito Democratico. Tutto questo è inaccettabile”.

Curtarello promette, se eletto, di lottare “strenuamente” affinché “gli interessi di Argenta, la salute e la sanità degli argentani, tutti, tornino a essere meglio rappresentati nella Conferenza territoriale socio-sanitaria a differenza di ciò che è avvenuto fino ad oggi: quello che a un sindaco deve stare a cuore sono i cittadini che non possono e non devono subire le conseguenze negative di scelte calate dall’alto a causa dell’indifferenza e dell’incapacità di contrastarle da parte di una Amministrazione comunale uscente ormai al capolinea”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com