Politica
20 Maggio 2019
Il capolista di Fratelli d'Italia critica soprattutto il progetto della piscina di via Bacchelli

Balboni (FdI): “Lavori pubblici più utili alla campagna elettorale che ai cittadini”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

Troppe inaugurazioni e lavori pubblici. Il capolista di Fratelli d’Italia e candidato consigliere Alessandro Balboni critica l’Amministrazione uscente: “La fretta è una cattiva consigliera, soprattutto quando si deve amministrare una città”.

“Nell’ultimo periodo – dice Balboni – abbiamo notato una corsa dell’amministrazione uscente che, a poche settimane dal voto, ha rivelato un calendario denso di inaugurazioni e di lavori pubblici. Il punto è che alcuni di questi progetti non sfruttano appieno le potenzialità delle aree nelle quali si inseriscono. Penso al nuovo “giardino” di piazza Verdi, che non è altro che una grande colata di cemento e che ha causato l’abbattimento di tre bellissimi pini marittimi, sani e vegeti da cinquant’anni”.

Ma a impensierire il candidato è soprattutto la piscina di via Bacchelli. “La grande utilità della piscina all’esterno – spiega – è la lunghezza di 50 metri, il che la renderebbe adatta per allenamenti e competizioni a livello agonistico, mentre ora gli sportivi sono costretti a lunghe trasferte fuori città per tale scopo. Purtroppo però nel progetto è prevista per la vasca una profondità di appena 1,30 m. il che la renderebbe di fatto inutilizzabile per qualsiasi sport acquatico a livello agonistico, soprattutto per la pallanuoto. Ricordo che Ferrara è l’unico Comune capoluogo di provincia in Emilia Romagna a essere sprovvisto di una piscina olimpionica omologata e anche dopo il completamento dei lavori in via Bacchelli continuerà a esserne priva, in quanto questa non presenterà le specifiche tecniche necessarie per il riconoscimento”.

“Da ex atleta di nuoto e ora da capolista di Fratelli d’Italia – conclude – dico che lo sport a Ferrara avrebbe bisogno di più lungimiranza e di coinvolgere maggiormente gli operatori del settore. Invece parrebbe che l’interesse principale al momento sia poter dichiarare alla stampa che sono in corso progetti di riqualificazione, più utili alla campagna elettorale di Modonesi che ai bisogni dei cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com