Attualità
19 Maggio 2019
Assemblea organizzativa sabato e poi la prossima settimana confronto con i candidati sindaco e il secondo sciopero mondiale per il clima

Fridays For Future. Triplo appuntamento contro l’emergenza climatica

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Sono tre gli appuntamenti per l’ambiente organizzati dal movimento Fridays For Future Ferrara nei prossimi giorni, con un occhio anche alle elezioni del 26 maggio.

Si inizia il 19 maggio, alla Factory Grisù – nel Laboratorio 1 – con un’assemblea pubblica per discutere delle questioni organizzative più rilevanti, ma il vero succo è tutto per le date del 21 e del 24 maggio.

Il 21 nella sala Arengo del Municipio di Ferrara dalle ore 16 alle 19, i ragazzi di Fridays For Future Ferrara hanno invitato i candidati sindaco a confrontarsi sulle questioni ambientali del territorio, l’incontro è aperto al pubblico. Oggetto della discussione saranno alcune tra le tematiche ambientali più rilevanti, proposte direttamente dai giovani del movimento Fff Ferrara, verteranno su: acqua pubblica, inquinamento industriale, inquinamento del suolo, verde pubblico, raccolta differenziata e mobilità sostenibile. Le domande saranno in tutto 6, ed ogni candidato, a turno, avrà circa 2 minuti per rispondere a ciascuna. Ogni qual volta sarà terminato il giro di risposte tra i candidati, i ragazzi del pubblico saranno liberi di porre un’ulteriore domanda specifica ad uno o più candidati, per un totale di 6 domande a libera iniziativa.

Il 24 maggio ci sarà invece il secondo sciopero mondiale per il futuro e per il clima che partirà da piazza Municipio alle ore 9, ove si susseguiranno gli interventi dei ragazzi di Fridays For Future Ferrara e degli ambientalisti del territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com