Politica
18 Maggio 2019
L'aspirante sindaco: "Distanti tanto dal passato poco glorioso della sinistra quanto dal futuro scellerato delle destre"

Zadro appoggia Bova in versione “buon padre di famiglia”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

Udc e il ritorno all’Educazione civica

L'Udc ha deciso di fare una campagna elettorale che si discosta radicalmente dalle consuete tattiche di attacco e polemica. L'obiettivo? Promuovere l'educazione civica, la moderazione e il rispetto nel dibattito politico

“La ricetta contro la disaffezione per la politica è la capacità, la competenza e la professionalità: il sindaco deve avere buon senso, essere un padre di famiglia, e avere una visione che guarda più lontano”.

Rossella Zadro, esperta di programmazione sanitaria e candidata al consiglio comunale per la lista Italia in Comune – Ferrara Concreta, si è presentata nel pomeriggio del 16 maggio al Bar Gallery, sotto la copertura in vetro e acciaio dell’ex Borsa.

“Il Comune è l’avamposto della politica – spiega Zadro – per questo è difficile essere un amministratore locale, ci vuole una grande preparazione: l’obiettivo del futuro sindaco sarà valorizzare le potenzialità, sviluppare e investire nella città per dargli un respiro internazionale”.

Il 26 maggio alle urne si voterà anche per le europee: “io sono una federalista convinta – dichiara Zadro – l’Europa è una opportunità per tutti, un grande valore, un motore di crescita per il nostro Paese”.

All’appuntamento era presente anche il candidato sindaco della lista Italia in Comune – Ferrara Concreta Alberto Bova. “Spero che il 26 maggio sia solo un punto di partenza – evidenzia Bova -; noi siamo distanti tanto dal passato poco glorioso della sinistra quanto dal futuro scellerato delle destre. A livello comunale non servono le ideologie, bisogna votare le persone e le loro professionalità. Noi mettiamo a servizio della città le nostre competenze”.

Tante le proposte del corposo programma: “vogliamo puntare sul lavoro – illustra Bova – proponiamo per le nuove attività produttive un’esenzione dal pagamento delle imposte comunale per i primi cinque anni; per le piccole attività in periferia invece istituiremo un rimborso a bando per Tari e Imu a seconda del fatturato”.

C’è poi il problema sicurezza: “Per combattere la microcriminalità serve occupare gli spazi, una buona illuminazione, negozi aperti, eventi, spazi verdi dedicati a palestre all’aperto – elenca l’aspirante sindaco -. La città ha bisogno di veder rilanciato il commercio, bisogna valorizzare il flusso di studenti universitari, puntare sulla digitalizzazione e limitare la burocrazia, bisogna mettere mano alla tariffa puntuale che puntuale non è, visto che per il 75% paghiamo una patrimoniale. Bisogna puntare sulla vera vocazione di Ferrara: cultura e turismo sono i due ambiti di intervento per rilanciare davvero la nostra città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com