Spal
18 Maggio 2019
I due spallini nella top ten dei tandem offensivi più prolifici. Inoltre, il bomber biancazzurro si è rivelato spietato dal dischetto

Petagna e Kurtic, che coppia: chiamateli i gemelli biancazzurri del gol

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Come lo furono Vialli e Mancini per la Sampdoria, Del Piero e Trezeguet per la Juventus, Ronaldo e Vieri per l’Inter, a suon di gol e di un istinto spietato sotto porta, anche Petagna e Kurtic possono fregiarsi del titolo di gemelli del gol di questa esaltante stagione a righe biancazzurre.

L’inedito tandem offensivo spallino infatti, protagonista di ben 21 reti totali, tra i 15 segnati dall’attaccante triestino e i 6 dal centrocampista sloveno, è entrato di diritto nella top ten delle coppie gol più prolifiche dell’attuale Serie A.

L’accoppiata si posiziona al settimo posto davanti a Milan e Inter, che in questo senso debbono fare i conti con la loro inferiorità a coppie come quelle formate da Quagliarella e Defrel (36 gol in totale con la Sampdoria), Zapata e Ilicic (33 gol in totale con l’Atalanta) e Milik e Mertens (31 gol totali con il Napoli) che sono rispettivamente prima, seconda e terza classificata in questa speciale classifica.

Ma i record, per l’ex bomber della Dea, non sono finiti qui. Come riportato dal servizio di statistiche Opta infatti, grazie ai sei rigori realizzati su sei tiri dagli undici metri, Petagna è il giocatore che ha calciato più volte dal dischetto nei cinque maggiori campionati europei senza mai sbagliare, rendendosi protagonista di una media di trasformazione pari al 100% da far invidia a Milivojevic (10 con la maglia del Crystal Palace) e Pogba (7 con la maglia del Manchester United) in Premier League, che hanno sì segnato più rigori del goleador biancazzurro da agosto a oggi, ma entrambi hanno almeno sbagliato un’esecuzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com