Meteo
17 Maggio 2019

Previsioni del 18 maggio

di Redazione | 1 min

Ferrara

Fine settimana all’insegna del tempo instabile con piogge nelle mattinata di sabato e domenica e poi anche nel pomeriggio. Instabilità diffusa anche nelle ore serali. Temperature comprese tra +12°C e +17°C.

Emilia Romagna

Weekend caratterizzato dal maltempo con piogge diffuse sia nella giornata di sabato sulle pianure e sulla Romagna sia poi domenica sempre su tutto il territorio. Fenomeni attesi anche nelle ore serali.

Italia

Tempo instabile o perturbato sulle regioni settentrionali per tutto l’arco della giornata con piogge e pioviggini sia sulle coste che sulle zone
interne. Fenomeni localmente intensi sul Triveneto dalla sera. Possibili nevicate sulle Alpi fino a 1700-1800 metri.

Piogge e acquazzoni al Centro ad iniziare dal versante tirrenico, più asciutto al mattino sull’Adriatico ma con molte nubi sparse. Tempo instabile dal pomeriggio su tutti i settori con fenomeni in esaurimento sulle coste solo in nottata.

Condizioni di locale instabilità al Sud Italia con piogge sparse al mattino specie su Puglia e Molise, mentre al pomeriggio non si escludono isolati fenomeni su Basilicata e Salento. Tempo asciutto in serata e in nottata con cieli irregolarmente nuvolosi.

Temperature minime in aumento, massime invece stazionarie o in leggera diminuzione.

www.centrometeoitaliano.it

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com