Codigoro
17 Maggio 2019
Sabato 18 maggio tutto il complesso museale sarà visitabile anche nelle ore serali a prezzo agevolato

Pomposa pronta alla Notte Europea dei Musei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

Codigoro. Anche per questo fine settimana il programma della Primavera Pomposiana prevede approfondimenti culturali organizzati all’interno del complesso museale dell’Abbazia di Pomposa di Codigoro.

Sabato 18 in occasione della ‘Notte Europea dei Musei’ tutto il complesso museale sarà visitabile anche nelle ore serali (dalle 19,30 alle 22,30) al prezzo agevolato di 1 euro. Per l’occasione ricordiamo che anche la torre campanaria potrà essere visitata con le seguenti modalità sabato 18 dalle ore 21,00 alle 22,30.

Domenica 19 maggio alle ore 12.00 presso la sala conferenze del Palazzo della Ragione verranno finalmente premiati i vincitori del concorso fotografico nazionale con raccomandazione Fiaf “L’immagine del Suono: i colori della musica” competizione giunta alla sesta edizione, ideata da Ape (Associazione Pomposa Eventi) con la collaborazione del Gfc (Gruppo Fotoamatori Codigoresi).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com