Politica
17 Maggio 2019
Saranno presenti i candidati Lina Pavanelli e Alberto Dolcetti

Coalizione Civica a Mizzana su emergenze ambientali e periferie

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Coalizione Civica per Ferrara, la lista a sostegno della candidata sindaca Roberta Fusari che fa della partecipazione e dell’attenzione alle periferie e alle frazioni alcuni dei suoi punti programmatici fondamentali, organizza per oggi pomeriggio, venerdì 17 maggio alle 18 presso l’area verde all’angolo fra via Traversagno e via Fenilnuovo a Mizzana, un incontro pubblico sulle emergenze ambientali e sulle prospettive delle periferie e delle frazioni.

Saranno presenti Lina Pavanelli e Alberto Dolcetti, candidati di Coalizione Civica per Ferrara alle prossime elezioni comunali.

Lina Pavanelli ha 74 anni, è nata a Serravalle a Po, ma si è laureata a Ferrara in Medicina e Chirurgia nel 1971. Qui si è specializzata in Anestesia e Rianimazione, di cui successivamente ha diretto la Scuola di Specializzazione. Ha lavorato presso l’Istituto di Anestesia e Rianimazione per trent’anni, dunque raggiunta la pensione si è occupata di bioetica, religione, temi sociali e ambientali.

Oggi è presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Ospfe e membro dell’Associazione Italiana di Medicina Ambiente e Salute (Assimas), che si occupa delle malattie di origine ambientale. Si candida con Coalizione Civica per “dare voce e risposte alle sue preoccupazioni per la salute delle persone oltre che per i cambiamenti climatici”.

Alberto Dolcetti ha 82 anni, dopo gli studi superiori ha lavorato nel movimento cooperativo per la promozione e la ristrutturazione delle aziende di alcuni settori. Ora è pensionato, ma ancora convintamente attivo su vari fronti, primo fra tutti la vertenza Carife a difesa dei diritti dei risparmiatori. Vive le frazioni, poiché opera nel settore turistico. Si candida per “difendere gli azzerati colpiti dalle scelte governative e dall’inefficienza degli istituti di sorveglianza bancari, nonché per promuovere azioni che sottraggano le periferie all’isolamento e all’inquinamento”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com