Politica
16 Maggio 2019
l candidato del centrodestra al mercato del centro, poi tra le bancarelle di Pontelagoscuro

Fabbri: “Tra la gente per ascoltare problemi e proposte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Anselmo: “Un altro milione per i concerti, quanto avrebbero potuto risparmiare i ferraresi?”

"I diritti dei più deboli sono sempre stati a me particolarmente a cuore. Parlo della popolazione anziana ma non solo, parlo anche degli immigrati e parlo di tutte le persone che hanno diritti negati o sminuiti rispetto ad altri". Parte da qui Fabio Anselmo, durante la presentazione del programma, per tirarsi fuori dalla scarpa un altro paio di sassolini particolarmente fastidiosi

“Di nuovo tra la gente per confrontarci su progetti e idee per il futuro della città. Da domani fino alla chiusura della campagna elettorale sarò nei mercati e nelle frazioni per incontrare e ascoltare i cittadini. Vogliamo riavvicinare i ferraresi alla politica: nessuno deve sentirsi spettatore di decisioni inadeguate e calate dall’alto. Se i cittadini ci daranno fiducia il nostro modo di lavorare, fatto di ascolto e condivisione, non cambierà.  Costruiremo insieme le strade da percorrere e riporteremo la nostra bellissima città al livello che merita. Premieremo le buone idee liberando Ferrara dalle logiche di spartizione che l’hanno soffocata fino ad oggi”.

Dopo il successo del tour Piacere Chiamami Alan, terminato la settimana scorsa, il candidato sindaco per il centrodestra torna a dialogare con i quartieri e le frazioni della città.

Questa mattina Alan Fabbri sarà al mercato del centro storico di Ferrara, per spostarsi poi tra le bancarelle di Pontelagoscuro. In serata a partire dalle 1830 il nuovo tour toccherà San Bartolomeo con un primo appuntamento presso il Caffè Lady, poi Monesirolo e in chiusura Marrara. Il tour proseguirà la settimana prossima, con appuntamenti in aggiornamento.

“Non abbiamo la bacchetta magica e non siamo dei supereroi”, prosegue Fabbri “ma ci impegneremo al massimo per dare ai ferraresi le risposte che aspettano da troppo tempo, non ci volteremo dall’altra parte davanti ai problemi e premieremo sempre le buone idee, seguendo il principio della meritocrazia e della trasparenza”. Per il candidato “è ora di cambiare aria in questa città da troppo tempo soffocata da logiche di spartizione che ne hanno impedito lo sviluppo”.

Il Pd “ha sacrificato al proprio potere anche la crescita del territorio, occupando tutti i posti chiave e gestendo di fatto gran parte dell’economie con logiche amicali, che hanno impedito alle idee nuove di circolare e alle potenzialità della città di esprimersi”, conclude Fabbri “E’ questo il meccanismo che vogliamo cambiare e il primo passo è proprio quello di avvicinarci alle persone con la voglia di ascoltare, condividere e crescere insieme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com