Argenta
17 Maggio 2019
Ladri acrobati in azione in un appartamento di via Bologna ad Argenta

Entrano in casa e rubano i risparmi di una coppia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

via Bologna ad Argenta

Argenta. Si sono introdotti in casa scalando una parete esterna laterale, dove hanno lasciato ben visibili le orme delle loro pedate. Una volta saliti sino al balcone, al primo piano di una villetta di Via Bologna, ad Argenta, hanno forzato una finestra, e sono penetrati all’interno dell’alloggio. Erano circa le 20 di mercoledì scorso. A quell’ora gli inquilini, due anziani coniugi, erano fuori casa. Si erano portati appresso il loro cane, da guardia. Dopo aver consumato una pizza, sono rientrati, intorno alle 21.

Ma in quei sessanta minuti i “ladri acrobati” erano già scappati, stavolta però dall’ingresso principale. Erano paghi: avevano cioè già messo a segno il colpo che ha fruttato comunque un magro bottino. Nel sacco sarebbero finiti poco meno di 500 euro tra soldi, rubati pare da una cassa, e piccoli monili.

Questo al termine di un raid che si discosta poco dal vandalismo. L’appartamento è stato infatti messo tutto soqquadro, in ogni stanza, ed i banditi avevano rovistato ovunque, nei mobili, nei cassetti.

Al suo rientro la coppia, marito e moglie, che qualche anno fa hanno subito un primo furto ma di più alto valore, non è rimasto altro che prenderne atto della cosa, fare la conta dei danni e sporgere denuncia ai carabinieri contro ignoti. Sembra siano gli stessi che in precedenza avrebbero fallito il colpo in una vicina abitazione, messi in fuga dai proprietari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com