Occhiobello
17 Maggio 2019
Bilancio positivo per l’azienda pubblica di servizi partecipata da 48 Comuni polesani di cui Occhiobello detiene le quote societarie di maggioranza relativa

AS2, anche il 2018 si chiude in netto utile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Anche il bilancio 2018 si chiude in netto utile per AS2, l’azienda pubblica di servizi partecipata da 48 Comuni polesani di cui Occhiobello detiene le quote societarie di maggioranza relativa.

“E’ una grande soddisfazione aver approvato in Consiglio di Amministrazione il quarto bilancio utile consecutivo”, afferma Emanuele Ulisse, l’ex consigliere comunale di Occhiobello nominato dai soci nel cda di AS2 nel 2015 e confermato l’anno scorso come vicepresidente dell’azienda. “Abbiamo chiuso il 2018 – dice – con un attivo di 235.000 euro che si sommano ai 510.000 euro del triennio precedente. Negli ultimi tre anni abbiamo distribuito ai soci 410.000 euro di utili e, per quanto riguarda Occhiobello, il Comune ha guadagnato ben 112.000 euro, cui si aggiungerà la quota del 2018 che l’assemblea soci deciderà di destinare in giugno”.

Nel 2018 il fatturato del rapporto tra Occhiobello e AS2 è stato di 400.000 euro, tra le voci principali l’assistenza informatica con personale AS2 presente in Municipio, il servizio di back office, il controllo semaforico, la gestione dei verbali, il recupero insoluti.

“Occhiobello ha contribuito per il 7,55% al fatturato dell’Azienda – prosegue Ulisse – che nel 2018 ha superato i 5.400.000 euro, e avrà dividenti per il 27,32% grazie alla intuizione di averci scommesso e investito nel corso degli anni: l’azienda è sana e ben gestita, i nostri dipendenti lavorano con professionalità, nel prossimo biennio la sfida del cda sarà quella di promuovere ulteriori offerte da mettere a disposizione dei soci e il mio pallino rimane la strutturazione di un forte servizio di ricerca finanziamenti. Voglio sperare che la nuova Amministrazione di Occhiobello, qualunque essa sarà, vorrà proseguire sulla strada di intensa collaborazione intrapresa a suo tempo con AS2 e profitto per ringraziare il sindaco e il vicesindaco uscenti che non hanno mai fatto mancare il loro utile contributo e con i quali in questi anni mi sono rapportato in sintonia perché, come dimostrano i dati, una società partecipata sana e virtuosa porta vantaggi tangibili ai soci, ma sono i soci che credono e investono nell’azienda a renderla forte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com