Spettacoli
17 Maggio 2019
Lunedì 20 maggio ore 21 al Consorzio Factory Grisù di Ferrara

“All’alba vincerò”, uno spettacolo sul gioco d’azzardo patologico

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carichi Sospesi and friends alla Sala Estense

Una serata di grande musica quella di sabato 20 aprile con i "Carichi Sospesi". L'evento, organizzato dalla pro loco Rock Circus con il patrocinio del Comune di Ferrara, partirà alle 21:30 alla sala Estense

Videomapping, il dj set del Cocoricò suona dal balcone di Palazzo Ducale

In occasione del videomapping che prenderà vita sulle pareti del Palazzo Ducale, sabato 4 maggio ci sarà il dj set del ferrarese Lorenzo de Blanck, che a partire dalle 22.30 darà vita a un live set musicale suonando per la prima volta dal balcone della Sala dell’Arengo del Palazzo Municipale che si affaccia sulla piazza

Al Nuovo arriva Biagio Izzo con “Balcone a 3 piazze”

Il 23 aprile alle ore 21 al Teatro Nuovo Biagio Izzo, Mario Porfito, Carla Ferraro, Roberto Giordano, Adele Vitale, Ciro Pauciullo in Balcone a 3 piazze. Autore Mirko Setaro, Francesco Velonà. Scene Massimo Comune Costumi Federica Calabrese. Luci Luigi Raia. Musiche Antonio Caruso. Regia Pino L’Abbate. Produzione Tradizione e Turismo, AG Spettacoli

Nell’ambito del Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico, il Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’Azienda Usl di Ferrara ha promosso lo spettacolo teatrale “All’alba vincerò” che si terrà lunedì 20 maggio alle ore 21 al Consorzio Factory Grisù di via Poledrelli 21 (ex caserma Vigili del Fuoco).

Lo spettacolo teatrale, interpretato da Antonietta Centoducati e Gianni Binelli e musicato dal Maestro Ovidio Bigi, ha lo scopo di divulgare informazioni sul tema della dipendenza da gioco d’azzardo attraverso brevi dialoghi e monologhi tratti da storie vere. La rappresentazione racconta il dramma del gioco d’azzardo patologico, una vera e propria malattia che rende incapaci di resistere all’impulso del gioco o fare scommesse in denaro e beni.

Durante la serata è previsto il contributo di Enrico Malferrari, esperto di gioco d’azzardo patologico e operatore della cooperativa Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia.

Lo spettacolo, adatto a un pubblico di adulti e giovani adulti è a ingresso libero e gratuito. La visione dello spettacolo richiede la prenotazione inviando una mail al seguente indirizzo: spettacologap@gmail.com

L’evento si inserisce all’interno del programma di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico, promosso dall’Azienda Usl, al fine di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza della cittadinanza rispetto a questo tema complesso e di forte impatto sociale; l’intento e anche quello di consolidare l’alleanza tra i servizi presenti sul territorio e l’intera comunità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com