Calcio
17 Maggio 2019
Oltre 200 giocatori in campo per il campionato Fisdir. Vince la squadra di Salerno

Calcio a 5, una sfida oltre le disabilità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va in archivio il campionato italiano di calcio a 5 Fisdir, riservato a calciatori con disabilità intellettivo relazionale e con sindrome di Down, organizzato dall’asd Format Ferrara dal 9 al 12 maggio presso gli impianti del Palasport, Palaboschetto e Palestra Comunale di Pontelagoscuro.

Al campionato hanno partecipato 23 squadre – per un totale di oltre 200 giocatori da tutta Italia – suddivise in varie divisioni: la C21 riservata a squadre formate solo da calciatori con sindrome di down, la divisione base, promozionale e pre agonistica sono divisioni con vari livelli di disabilità, mentre la divisione agonistica è formata dai giocatori con disabilità intellettiva ma con capacità elevate

Ad aggiudicarsi il campionato Fisdir 2019 è stata la squadra di Salerno denominata Obiettivo uomo.

Questo campionato – promosso da Format Ferrara, nelle persone di Stefano Di Brindisi e Alessandro Grande e Sportconsulting Stefano Negrini con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico dell’Emilia Romagna, dell’ufficio scolastico regionale e del Comune di Ferrara – è stato possibile grazie a imprenditori locali che hanno saputo cogliere l’importanza di un tale evento che non è mai stato svolto a Ferrara in così grandi numeri.

Il sostegno viene da Bondi Artigiani Pastai, Cir Food, Francesco D’Auria e tutto il Basket Kleb di Ferrara, Bper, Avis di Ferrara, l’azienda Sanibol di Maurizio Levrato, l’ingegnere Marco Ferranti e, grazie a Legacoop Estense, sono state coinvolte Cidas, Coop Alleanza 3.0, coop sociale edile Il Castello e cooperativa Ferrara Infermieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com