Politica
16 Maggio 2019
Il candidato sindaco della Lega attacca Baldini: “Ha smantellato asili nido comunali che rappresentavano un fiore all’occhiello da più di quaranta anni”

Curtarello: “Mi attiverò per le telecamere nelle scuole”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Argenta. “La sicurezza dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli, è una delle priorità del mio programma. Per questo, a tutela dei bambini e degli anziani, mi attiverò, nel pieno rispetto delle norme in materia di privacy, per introdurre come deterrente un sistema di telecamere all’interno di asili nido e case di riposo, sia comunali che a gestione privata”. Lo afferma Ottavio Curtarello, candidato sindaco sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica Argenta Rinnovamento, che interviene sul tema della sicurezza nelle strutture di comunità.

“Le resistenze opposte dai gestori e dagli operatori sono ingiustificate e vanno pertanto superate”, afferma ancora Curtarello che punta poi il dito sull’operato della attuale Amministrazione comunale, per criticarne le scelte recenti: “Il candidato sindaco Andrea Baldini, da assessore all’istruzione, ha smantellato asili nido comunali che rappresentavano un fiore all’occhiello da più di quaranta anni, per appaltarlo a quelle cooperative che sappiamo essergli particolarmente care. A maggior ragione, ritengo che le telecamere rappresentino una tutela anche per i lavoratori di questo settore, non sempre pienamente garantiti.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com