Spettacoli
16 Maggio 2019
Tanti giovani artisti sul palco di Porto Garibaldi per due serate di musica trasmesse in 'radiovisione' da Rtl e Radio Bruno

Svelato il cast del Comacchio Beach Festival, ad Anastacia si aggiungono Bianca Atzei e Geisha

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La buona Novella di Faber secondo Neri Marcorè

Secondo il prete di strada genovese don Andrea Gallo gli evangelisti sono stati cinque: oltre ai quattro canonici, c'era Fabrizio De Andrè. Per chi non conoscesse già il concept album di Faber, lo spettacolo "La lieta novella", in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a oggi, domenica 14 aprile, aiuta a capire cosa intendesse il prete di strada genovese

Comacchio. Conto alla rovescia per la nuova edizione del ‘Comacchio Beach Festival – La musica per la sostenibilità’ targata Mab, che inaugurerà la stagione estiva dei lidi comacchiesi con due giorni di grande musica, il 7 e 8 giugno sulla riviera di Comacchio nel cuore della Biosfera Delta del Po.

Grandi novità per la prima serata, la ‘radiovisione’ di Rtl 102.5, la radio ufficiale del Comacchio Beach Festival, e l’arrivo di una delle voci femminili italiane più amate dal pubblico, quella di Bianca Atzei, che si esibirà durante la prima serata sullo stesso palco dell’attesissima Anastacia e dei romagnoli Geisha.

Saranno loro i protagonisti della prima tappa dell’Imaginaction Tour, tour nato con l’intento di far esibire live sullo stesso palco e nella stessa serata, più artisti di grande popolarità internazionale che hanno colpito l’immaginario di milioni di persone anche con i loro videoclip. Quella del Comacchio Beach Festival sarà l’unica data con ingresso gratuito che Anastacia farà a livello mondiale.

Sabato 8 giugno la serata ospiterà nella prima parte quattro band selezionate dal festival internazionale Mare di Musica (anch’esso supportato dal Mab), che si esibiranno tra le 19 e le 21 in due aree spettacolo posizionate sul lungomare di Porto Garibaldi, per poi salire sul palco alle ore 21 e dare ufficialmente il via alla serata con un’esibizione corale dell’Inno alla gioia. Le formazioni selezionate sono l’Orchestra ParlaSuonando della Fondazione Scuola di Musica Andreoli di Mirandola (Mo), composta da 58 elementi tra i 9 e i 15 anni, l’Orchestra Scuola Media Zappata di Comacchio, il Gruppo Musicale di Ozzano nell’Emilia (BO) e la banda ‘Ciocapiat a chi?’, progetto mantovano all’insegna dell’integrazione.

La band faentina ‘Geisha’

A seguire partirà la serata del festival con il format ‘La meglio gioventù’ e saranno presenti  i protagonisti della nuova musica italiana. Stefano Mannucci incontrerà il cantautore Gazzelle, La Rua, la band Dear Jack e Pierdavide Carone,  Fulminacci, Street Clerks. La serata si concluderà con il djset di Tommy Vee.

Verrà inoltre presentato il videoclip di Rino Gaetano, girato in alcune importanti locations del Parco Delta del Po e realizzato dal Gal Delta 2000 con il progetto Innocultourcon l’assistenza finanziaria dell’Interreg Cbc Italia-Croazia, programma cofinanziato dall’Unione europea dal Fondo europeo di sviluppo regionale.

La seconda serata del Comacchio Beach Festival ha come radio ufficiale Radio Bruno. Promosso e sostenuto dal Comune di Comacchio in collaborazione con la società Daimon Film e il supporto dell’Associazione Comacchio è Turismo e Visit Comacchio presieduta da Ted Tomasi. La direzione artistica dell’evento è affidata a Stefano Salvati Durante i concerti verranno proiettati nei tre maxi schermi sul palco, pezzi filmati e videoclip degli artisti per rafforzare scenograficamente e tematicamente le loro canzoni, verranno inseriti altri filmati video di ispirazione ambientale. Il Comacchio Beach Festival è ad ingresso gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com