Attualità
15 Maggio 2019
Dai mille ai 3mila euro per acquistare un veicolo per trasporto merci. A breve il bando

Auto meno inquinanti, arrivano i contributi per le pmi ferraresi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Ammonta a 40mila euro lo stanziamento deciso dal Comune di Ferrara per l’erogazione di contributi alle imprese del territorio per l’acquisto di autoveicoli a minor impatto ambientale.

La misura approvata martedì dalla giunta, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione dell’inquinamento da particolato, prevede la pubblicazione, nei prossimi giorni, di un bando rivolto alle piccole imprese dei settori Commercio, Pubblici esercizi e Artigianato.

Il bando prevede l’assegnazione di contributi di entità compresa fra mille e 3mila euro per l’acquisto nel periodo 1 gennaio-30 settembre 2019 di un autoveicolo per trasporto merci nuovo (o a km 0) o usato, ad alimentazione elettrica, ibrida (benzina/elettrica), metano, benzina/metano, gpl, benzina/gpl, benzina euro 6 se nuovo o euro 5-6 se usato.

L’ammissione al contributo avverrà sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande sino a esaurimento dei fondi disponibili, previa verifica della sussistenza di tutti gli elementi richiesti dal bando.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com