Politica
15 Maggio 2019
Fornasini: "Il contrasto al degrado è fondamentale: tutti i cittadini hanno gli stessi diritti"

Forza Italia contro il degrado in piazza Gobetti: “Basta il buon senso per sostenere le attività”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Una ‘Festa dell’educazione’ contro il degrado e l’inciviltà in centro storico: è questo il proposito con cui Forza Italia si è presentata martedì pomeriggio (14 maggio) in piazza Gobetti in un’iniziativa “a sostegno delle attività imprenditoriali macchiate e colpite dai recenti gesti di inciviltà, moltiplicatisi in città prima dell’arrivo del ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini”.

“Non solo le scritte – ha introdotto Giacomo Gelmi, candidato di Forza Italia -, qui, in questo bellissimo giardino nel cuore cittadino, si possono notare bivacchi, scarsa illuminazione e manutenzione, una sola delle tre telecamere promesse. Basta il buonsenso, basta l’a b c per sostenere quest’area, i suoi residenti e le sue attività economiche”. Quelle i cui titolari sono stati definiti “eroici” da Matteo Fornasini: “È fondamentale – ha spiegato il coordinatore provinciale di Forza Italia – il contrasto al degrado e all’insicurezza di questa zona, del centro e dell’intero territorio, perché tutti i cittadini hanno gli stessi diritti”.

“Crediamo profondamente in un approccio reciproco di dialogo e di conoscenza con i cittadini per cercare di risolvere i problemi concreti di ogni quartiere, dalle frazioni al centro – ha affermato il candidato sindaco Alan Fabbri -. Per questo siamo oggi qui e per questo anche dopo il 26 maggio, se saremo alla guida di questa città, saremo in mezzo alla gente, a contatto con i problemi veri. La sicurezza è un punto cardine su cui intervenire lo abbiamo ribadito più volte. Lasciare che l’organizzazione criminale nigeriana e che altre forme di illegalità prendano possesso di diversi quartieri della città come è successo in questi anni è l’ammissione di una sconfitta. Una sconfitta che l’amministrazione Pd ha scaricato sui cittadini parlando di percezione. E’ arrivato il momento di cambiare e già in città si respira un’aria diversa. Ci spenderemo per garantire sicurezza e lo faremo con buon senso, ma con fermezza: perchè è facile parlare stando al caldo degli uffici comunali. Molto più difficile è metterci la faccia e rischiare la propria salute e in certi casi la vita tutti i giorni sulle strade. Noi saremo presenti e vicini agli operatori della polizia locale e a tutte le forze dell’ordine che rischiano per noi. Consapevoli che insieme alle azioni di prevenzione e di gestione del territorio per contrastare la criminalità in certi casi serve anche determinazione e decisione. Quella che fino ad oggi è sempre mancata”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com