Lettere al Direttore
16 Maggio 2019

Persecuzione a danno dei cattolici

di Redazione | 1 min

“Oggi se sei donna, gay, migrante, disabile o ebreo corri concretamente il rischio di essere discriminato”, ha detto Aldo Modonesi. Che però avrebbe dovuto aggiungere : “Se sei cattolico rischi pure di essere ucciso”.

Quattro cattolici che trasportavano una statua della Vergine Maria in una processione sono stati uccisi da alcuni uomini armati nella regione centro-settentrionale del Burkina Faso. Lo riferisce l’agenzia stampa Burkina (Aib). Il gruppo di religiosi era di rientro nella città di Singa, nella provincia di Bam, dalla vicina Kayon, situata a circa dieci chilometri, quando una decina di loro è stata intercettata da uomini armati. Gli aggressori – ha spiegato Aib che cita fonti locali – hanno lasciato fuggire i bambini che hanno partecipato alla processione, giustiziato quattro adulti e distrutto la statua. Il giorno prima altri sei cristiani erano stati uccisi in un attacco contro una chiesa nella città di Dablo.

Si tratta dell’ennesima persecuzione a danno dei cattolici, avvenuta in un clima di crescente cristianofobia.

Ma la notizia, ritenuta di scarsa importanza, è stata relegata in un pagina interna dalla stampa nazionale. Qualche riga e nulla più.

L’uccisione dei cattolici non fa notizia: per essere degni di salire all’onore delle cronache occorre appartenere a ben altre categorie!

Se sei un semplice cattolico, taci e muori. Possibilmente in silenzio, per non disturbare…

Alcide Mosso

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com