Occhiobello
15 Maggio 2019
Le proposte del candidato sindaco per rendere sicure e moderne strade e ciclopedonali

Valentini (Occhiobello per Te): “Infrastrutture moderne e sicure per la viabilità”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. Il candidato sindaco Davide Valentini (Occhiobello per Te) mette sul tavolo le sue proposte sul tema della viabilità, affrontato anche in base alla propria esperienza di assessore ai Lavori Pubblici.

Fra i principali impegni dichiarati dal candidato si segnala l’intenzione di “mettere in atto interventi strutturali per rendere il tratto di Eridania che attraversa il centro abitato di S.M.Maddalena ancor più fruibile in sicurezza e godibile da parte di tutti i cittadini, soprattutto anziani e giovani”. Valentini individuerà anche “soluzioni per ottimizzare la viabilità limitando la velocità delle autovetture anche nel centro di Occhiobello, soprattutto nelle vie principali come via Roma e via Savonarola”.

Per quanto riguarda la viabilità lenta, la priorità del candidato sindaco sarà quella di “collegare il centro di Occhiobello con il centro di S. Maria Maddalena, completando il percorso ciclabile (viale dei Nati) dall’acquedotto fino alla scuola di via Savonarola e ultimare la ciclo pedonale tra via della Pace e la zona Malcantone”. “Considerato che gli abitanti di Gurzone – continua – per poter accedere ai servizi primari del Comune devono percorrere la via omonima incontrando parecchie insidie, predisporrò un progetto di viabilità ciclopedonale ai margini della via, che consenta di accedere al capoluogo in sicurezza;
vista la pericolosità che riveste la strada arginale sono dell’idea che si debba prevederne la chiusura al traffico in tutto il periodo dell’anno, in modo da valorizzare l’area golenale, che va potenziata e resa fruibile a tutta la cittadinanza. Su questo specifico aspetto, intendo realizzare una sorta di referendum o consultazione informatica tra gli occhiobellesi”.

Valentini intende poi promuovere il concorso della Regione e di Veneto Strade “al fine di realizzare il rifacimento della viabilità dell’area commerciale, rendendola decorosa e attrattiva per nuovi investitori”, nonché valutare “la fattibilità di una proposta esistente per creare un’area attrezzata per la sosta dei mezzi pesanti, in modo da liberare l’area commerciale dall’annoso problema del parcheggio selvaggio”.

Non secondari i propositi di investire sulla manutenzione del verde pubblico e sulla pulizia delle strade, dando inoltre continuità ai progetti di pubblica utilità e aiutando nello stesso tempo persone in difficoltà economica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com