Codigoro
13 Maggio 2019
Il gruppo consigliare pentastellato ancora sulla sanità: "Da sei anni chiediamo preoccupati commissioni ad hoc, ma gli ordini di batteria imponevano il silenzio"

Ospedale del Delta, il M5S: “Ridicolo l’atteggiamento del sindaco Zanardi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

I consiglieri comunali del M5S Codigoro

Codigoro. “È inutile voler chiudere la stalla quando i buoi sono scappati”. Proverbiale il Movimento 5 Stelle di Codigoro, che torna con una nota stampa sul tema della sanità locale e sulle sorti dell’ospedale del Delta, al centro del dibattito politico tra Codigoro e Lagosanto.

“Era il 2016, solo tre anni fa, quando con la consigliera regionale Raffaella Sensoli raccontavamo queste preoccupazioni e solo ora, il sindaco Alice Zanardi vuole riportare attenzione sui bisogni dei cittadini: è ridicolo” scrivono i pentastellati, ricordando un incontro elettorale organizzato a Pontelangorino durante la campagna che anticipava le elezioni amministrative. Più di recente, il Movimento ha nuovamente affrontato l’argomento con Sensoli, in un breve video pubblicato in rete.

“Forse tre anni fa il depotenziamento non era un problema esistente? Oppure gli ordini di batteria erano di assecondare in silenzio? Considerato che Zanardi partecipava alla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria anche prima, perché solo ora manifesta tutto questo disagio per il depotenziamento del Delta? Perché chiede solo ora la solidarietà dei cittadini che non possono fare altro che manifestare pubblicamente i propri bisogni?”

Domande che secondo i pentastellati resteranno “senza risposta: dal 2013 chiediamo di creare commissioni specifiche per la sanità e ogni volta ci è stato ribadito che non fosse necessario. A dimostrazione del fatto che non raccontiamo ‘frottole’ – e che da tempo siamo coinvolti, preoccupati e rammaricati per la situazione sanitaria territoriale – si ascoltino le registrazioni dei consigli comunali degli ultimi anni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com