Volley
12 Maggio 2019
Dopo la meritata qualificazione, la squadra di coach Zamara si prepara a disputare il primo match per conquistare la serie C

Volley Ostellato pronto ai playoff chiama a raccolta tifosi e simpatizzanti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

La Aeffe 4 Torri Pallavolo torna in campo ad Osimo

La Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara torna in campo dopo la pausa pasquale e lo fa in trasferta ad Osimo. Il calendario del campionato di Serie B ha in programma il 13 aprile, il match che vede protagonista La Nef Resalmone sfidare la formazione ferrarese

Tempo di concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19

Domenica 7 aprile è il giorno del tanto atteso concentramento per la Niagara 4 Torri Under 19. La formazione ferrarese, essendo arrivata prima nel proprio girone, ha acquisito il diritto di poter disputare il torneo in casa

Ostellato. Prenderà il via mercoledì 15 maggio alle 21 nel palazzetto dello sport di Ostellato la prima fase dei play-off di serie D femminile, utili alla promozione alla serie C femminile per la prossima stagione sportiva.

Il Volley Ostellato nell’ultima giornata di campionato ha confermato la propria qualificazione e tra le mura amiche incontrerà nella gara di andata il ‘Pienamiele’ di Bologna, seconda classificata nel proprio girone. La gara di ritorno verrà disputata nel palazzetto bolognese sabato 18 maggio alle ore 20.

La gara di andata risulterà importantissima per ‘Agenzia Venere’ di Ostellato che dovrà saper approfittare del fattore campo: non sarà importante solo vincere, ma farlo anche lasciando agli avversari meno set possibili (utili nel conteggio finale per il passaggio del turno).

Coach Giorgio Zamara in settimana ha lavorato molto sull’approccio psicologico alle prossime gare, che saranno vere e proprie finali: tutte le atlete mercoledì sera saranno a disposizione del tecnico ferrarese e cercheranno di mantenere alte le percentuali nei fondamentali, che nelle ultime gare hanno caratterizzato la positività nel gioco di Ostellato. La formazione bolognese è una squadra molto giovane che ha ottenuto ottimi risultati a livello giovanile in regione e di certo si caratterizzerà per la voglia e la determinazione.

Per l’importanza della gara, Volley Ostellato invita per l’occasione tutti propri tifosi a ‘trainare’ le proprie atlete verso quello che non deve rimanere solo un sogno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com