Altri sport
13 Maggio 2019
Sabato pomeriggio si è disputata la prima giornata dei Campionati di società assoluti

Atletica. Ferraresi impegnati a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Sabato pomeriggio si è disputata la prima giornata dei Campionati di società assoluti di atletica leggera a Modena, dove sono state impegnate anche le squadre ferraresi.

Per la categoria femminile in campo la squadra del Cus Ferrara in particolare con le prove di Alice Bizzarri, la forte velocista in ripresa dopo una primavera un po’ tribolata per infortuni, ma che ha corso bene i m. 100 terminando in 12”53, buon tempo per riprendere confidenza con la pista. A ruota, ritorno in pista anche per la Junior Federica Camattari che ha mancato di poco il suo personale nei m. 100 chiudendo in 12”77. Buone prestazioni anche dalle altre velociste Lucia Malfatto 13”41 e Maria Coletti 13”97. Buon tempo per la staffetta 4×100 con Malfatto-Camattari-Colotti-Zampini che ha corso in 52”16 tempo che le piazza fra le prime staffette. Normali gli altri risultati con Marta Ballerini (Allieva) 5’17”71 nei m. 1500, Francesca Gorno nell’alto m. 1,30, Rachele Sgobino m. 8,77 nel salto triplo e Cecilia D’Elia m. 23.86 nel lancio del martello.

Per la squadra maschile del CA Copparo due piazzamenti importanti uno di Nicola Boscoli che è arrivato secondo nei m. 110 ostacoli con 15”82 e l’altro molto significativo di Filippo Simone nei m. 400 corsi in 48”61, nuovo record personale che gli è valsa la terza posizione, con questo tempo si classifica al quarto posto della graduatoria all time ferrarese e soprattutto a un passo dal minimo per i campionati nazionali assoluti. Buon punteggio anche per la staffetta 4×100 con Boscoli-Filippo-Guglielmini-Occhi che ha corso in 44”49. Nel salto con l’asta Diego Andreoli ha superato i m. 3,40, nel lancio del giavellotto esordio per Mattia Bentivogli con una misura di 38,91, migliorabile, e nella marcia km. 10 settimo posto per Fabio Amati che ha chiuso la sua fatica in 54’31”45, nuovo personale.

Risultato individuale per Lorenzo Basco (Cus Ferrara) che ha corso i m. 100 in 11”25, confermando di essere sulla buona strada per migliorare i suoi risultati nel salto in lungo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com