Eventi e cultura
12 Maggio 2019

Per conoscere il baseball tra festival e sagre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Mentre tra alti e bassi prosegue il campionato, il Ferrara Baseball prepara un lungo tour di promozione sul territorio della provincia. Oltre alla mai interrotta attività didattica nelle scuole, in primavera ed estate i tecnici e i volontari dell’associazione saranno presenti a numerose sagre e manifestazioni del territorio, con l’obiettivo dichiarato di presentare ai più giovani lo sport americano per eccellenza.

Primo appuntamento a Maggio in Piazza Aperta: tutti i venerdì di questo mese sarà allestito uno stand presso l’Acquedotto monumentale, con simulazioni tecniche, prove di abilità e partite di “street baseball” par bambine e bambini dai cinque anni in su. La partecipazione sarà gratuita, e le famiglie potranno richiedere senza impegno tutte le informazioni sulle attività dell’associazione.

Stesso copione animerà in piena estate la Sagra della Patata, la Sagra dell’Uva, le feste parrocchiali di Sant’Egidio e San Bartolomeo in Bosco. A fine agosto il club biancorosso tornerà come ogni anno alla Fiera di Argenta ed al Balloons Festival, accompagnato dall’apprezzato tunnel di battuta gonfiabile messo a disposizione dalla FIBS: ognuno potrà provare l’emozione di battere un fuoricampo in assoluta sicurezza. Tutti gli eventi saranno garantiti grazie al contributo del main sponsor Studapp.

“Venite a conoscere il baseball”, l’appello del presidente Edmondo Squarzanti, “E’ un gioco sano e intelligente, adattissimo allo sviluppo dei ragazzi senza distinzioni di genere o età. Provate ora, e a settembre approfitterete della nostra promozione: due mesi di prova presso i nostri impianti a soli dieci euro, giusto il prezzo delle spese di assicurazione obbligatoria”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com