Spal
12 Maggio 2019
Il tecnico: "Col Napoli sarà difficilissimo, ma i ragazzi contro le squadre di alta classifica hanno sempre fatto bene"

Semplici spinge in alto la Spal: “Decimo posto? E’ giusto provarci”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Chiavari per lo scatto salvezza: “Zero calcoli”

Dopo il bel successo per 3 a 0 sul Gubbio nell’ultimo turno al Mazza, domani (domenica 14 aprile) la Spal cercherà di cogliere altri punti salvezza che potrebbero rivelarsi decisivi sul campo della Virtus Entella. Mimmo Di Carlo vuole vedere la stessa concentrazione e determinazione messe in campo nelle ultime settimane per arrivare all’obiettivo

Calcio femminile. La Spal U19 vince il campionato

Dopo la Coppa Juniores alzata di petto al Riccione, la formazione della Spal U19 femminile allenata dal tecnico Andrea Orrú e da Costanza Nicola si classifica prima anche in campionato, alzando un trofeo storico e lasciandosi dietro le cugine del Modena

di Simone Pesci

Avrà anche conquistato la salvezza con tre giornate d’anticipo, ma Leonardo Semplici e i suoi ragazzi non vogliono fermarsi qui.  Dopo un girone d’andata piuttosto stentato fra le mura amiche, i biancazzurri vogliono proseguire il trend interno positivo, inaugurato con la vittoria sulla Roma il 16 marzo scorso.

“Sì, è la prima volta che possiamo scendere in campo sereni, è la cosa più bella raggiunta in questi due anni: arrivare a conquistare la salvezza con tre giornate d’anticipo non lo avrebbe pensato nessuno nelle più rosee aspettative” esordisce mister Semplici, che già contro il Napoli si aspetta comunque una squadra grintosa: “Siamo consapevoli di dover dare il massimo nelle tre partite finali, e conquistare più punti possibile. Domani sarà difficilissimo, ma i ragazzi, contro le squadre di alta classifica, hanno sempre fatto bene e spero possano fare una gara eccezionale anche domani”.

A salvezza raggiunta, il mirino si sposta ora sul decimo posto: “Sappiamo che è difficile, ma è giusto provarci. Vediamo cosa succederà domani e poi valuteremo le possibilità di arrivare più in alto possibile: ci siamo tolti grandi soddisfazioni, ma fare risultati anche in queste tre partite sarebbe la ciliegina sulla torta”.

Con tutti i calciatori a disposizione, forse per la prima volta in questo campionato il tecnico toscano avrà diverse opzioni per ogni ruolo. L’unico acciaccato è Kurtic – “ha una forte contusione al piede e valuteremo, ho varie soluzioni come Valoti e Schiattarella” -, mentre il montenegrino Jankovic vede la possibilità di scendere in campo: “E’ una decina di giorni che si allena. Lo stiamo valutando sulla trequarti, o come punta esterna”.

Semplici rivolge anche un plauso ai sostenitori ferraresi, che si sono rivelati determinanti per la conquista dell’obiettivo: “Il nostro popolo ci ha sempre sostenuto, spingendoci anche ad andare oltre quelle che, in certi momenti, erano le nostre possibilità. L’unità che si è creata fra calciatori e tifosi, credo sia da alimentare e consolidare perché é stato un aspetto fondamentale e mi auguro lo sarà per i futuri obiettivi”.

Per non farsi mancare nulla il mister chiarisce, con un sorriso, anche la sua posizione in merito ad una permanenza sulla panchina biancazzurra: “Al momento opportuno, a fine campionato, ci siederemo e se ci sarà, come c’è sempre stato, un comune accordo di proseguire credo non ci saranno problemi”. 

Indisponibili: nessuno 

Probabile formazione (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Missiroli, Murgia, Fares; Petagna, Floccari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com