Cronaca
11 Maggio 2019
Arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 50 anni. Era già stato ammonito

Stalker aggredisce la vittima a testate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Non è bastato l’ammonimento del questore e l’invito a mantenere una condotta conforme alla legge senza più porre in essere atti persecutori nei confronti di un ferrarese e della sua compagna. È arrivato ai fatti, tanto da finire in manette.

Nella mattinata di ieri, venerdì 10 maggio, un uomo di 50 anni, barese di origine ma residente a Ferrara, ha aggredito prima verbalmente poi con una testata al volto il ferrarese.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti, che hanno arrestato il 50enne per stalking e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, lo hanno portato alla sua abitazione in regime di custodia domiciliare.

“Sul fronte della violenza di genere l’attività della Questura è in aumento – fa sapere una nota di Palazzo Camerini -, continuando nell’opera avviata con grande attenzione negli anni scorsi. Il protocollo E.V.A., acronimo di Esame Violenze Agite, individua in linee guida le best practice per la gestione degli interventi legati alla violenza di genere in caso di primo intervento. Gli operatori addetti al controllo del territorio elaborano una scheda che viene inserita negli archivi informatici di Polizia quando intervengono a seguito di segnalazione di violenza di genere. Una delle finalità di tale progetto è quella di costruire una memoria storica che serva a monitorare il fenomeno”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com