Argenta
11 Maggio 2019
I gettoni di presenza raccolti nel 2018 ad Argenta per la partecipazione alle assemblee civiche

Dieci consiglieri comunali stakanovisti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

di Giada Magnani

Argenta. Stakanovisti in consiglio comunale. Lo sono stati ad Argenta nel 2018 dieci rappresentanti politici su sedici che hanno occupato gli scranni del civico consesso in ognuna delle nove sedute di lavoro, convocate in data 6 e 16 febbraio, 27 marzo, 28 maggio, 25 giugno, 31 luglio, 19 ottobre 30 novembre e 18 dicembre.

Hanno in sostanza fatto registrare l’en plain di presenze sei esponenti della maggioranza di centrosinista, con in testa il Partito Democratico, ed altri quattro consiglieri delle forze di opposizione.

Ecco in sintesi di chi si tratta: Umberto Buzzoni, Nadia Cai (presidente del consiglio), Federico Morelli, Liviana Pambieri, Luca Simoni e Davide Mancini tutti targati Pd. Mentre sul fronte avverso hanno sempre risposto all’appello anche: Luca Bertaccini e Daniele Gulinelli per il Movimento Cinque Stelle; Strozzi Gabriele di Forza Italia e Gabriella Azzalli della lista civica Argenta Rinnovamento. A ruota seguono: Sauro Carlotti (Rinnovamento); Sergio Zanoli e Leonardo Fiorentini (Pd) che hanno collezionato in totale otto gettoni a testa. Poi Alessandro Tedaldi (Pd) con sette partecipazioni. Fanalini di coda Filippo Venturi che vanta cinque presenze; quindi Marco Mannarino, del Pd, che per sei volte è stato assente alle assisi.

L’importo di un gettone di presenza corrisponde ad un valore di 27,89 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com