Bondeno
11 Maggio 2019
Corradi commenta la svolta storica: "Ventata di aria fresca anche grazie alla realizzazione della Circonvallazione Belfiore"

Sblocco della Cispadana, il Pd: “Una nuova speranza per Bondeno”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Come ha annunciato l’assessore ai Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, in un incontro tenutosi con i presidenti delle province di Trento e Bolzano, Autobrennero ha confermato la volontà di procedere entro il 2019 alla redazione del progetto definitivo dell’autostrada Cispadana e di prevedere un aumento di capitale della società Arc per 100 milioni di euro, al quale si affiancherà l’impegno della Regione Emilia-Romagna di stanziare ulteriori 100 milioni per permettere la realizzazione dell’opera.

“Questo incontro veramente storico – commenta Tommaso Corradi, segretario del Partito Democratico di Bondeno – ha letteralmente sbloccato la realizzazione della Cispadana. Per Bondeno è più di una notizia: è un’inaspettata ventata di aria fresca. Non sono mai stato così soddisfatto dell’insistenza con la quale noi del Pd abbiamo chiesto la realizzazione della Circonvallazione Belfiore, che grazie al nostro impegno la Regione finanzierà entro il 2021/22. In questo modo, la nostra Circonvallazione sarà pronta per entrare nel sistema infrastrutturale con la bretella di collegamento alla Cispadana, ciò permetterà a Bondeno un’apertura senza precedenti a nuove mete e nuovi mercati, insomma una nuova speranza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com