Attualità
11 Maggio 2019
I bambini ricoverati hanno realizzato uno striscone che sarà esposto domenica 12 maggio in occasione della partita Spal-Napoli

Grande successo per la visita della Curva Ovest in Pediatria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Si è chiusa con una bellissima fotografia di gruppo, scattata in Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona, l’iniziativa di solidarietà che ha visto le ragazze e i ragazzi della “Curva Ovest Ferrara” fare visita ai bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici (giovedì 9 maggio scorso).

L’obiettivo, centrato in pieno, era quello di far trascorrere ai bambini qualche ora in compagnia di alcuni componenti della Curva, svolgendo attività legate al mondo della Spal, della tifoseria e dello sport, attraverso le quali promuovere l’aggregazione tra i ragazzi, facendoli sentire dei veri tifosi per qualche ora.

L’evento ha preso il via con i ragazzi della Curva Ovest che hanno mostrato ai piccoli presenti, e ai loro genitori, alcune coreografie e cori elaborati per il tifo durante le partite della Spal.

A tutti i bambini ricoverati è stata consegnata ai bambini una valigetta personalizzata con il logo della Curva Ovest e la data della giornata, contenete il “Kit del tifoso”. All’interno: una t-shirt curva ovest, un cappellino, una sciarpa, un pezzo di tessuto (per costruire una bandierina personalizzata) e un pennarello per dipingere. I volontari hanno poi coinvolto i bambini nella realizzazione di uno striscione che sarà esposto domenica 12 maggio all’interno della Curva, in occasione della partita Spal-Napoli, per rendere partecipi tutti i tifosi dell’iniziativa svolta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com