Attualità
11 Maggio 2019
La manifestazione promossa dal Molo British Pub e supportata da Ascom Confcommercio e dal Comune di Ferrara consolida il proprio successo

Dolci risultati per Acido Acida

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Festa della Liberazione. Tutti gli appuntamenti in piazza

Domani (giovedì 25 aprile) le celebrazioni per la Festa della Liberazione inizieranno alle 10 con l’alzabandiera con onori militari e la deposizione delle corone d’alloro al sacrario dei Caduti per la Libertà alla Torre della Vittoria da parte delle massime autorità, delle associazioni partigiane combattentistiche e d’arma

Risultati spumeggianti per Acido Acida: giunta alla sua sesta edizione la manifestazione promossa dal Molo British Pub e supportata da Ascom Confcommercio e dal Comune di Ferrara, consolida il proprio successo.

L’iniziativa, dedicata inizialmente alle sole birre acide, e trasformatasi quest’anno più compiutamente in ‘Festival delle birre britanniche’ ha contato oltre 5mila ingressi dal 25 al 28 aprile nella sua tradizionale location del Chiostro di S.Maria della Consolazione, distinguendosi per l’alta affluenza di pubblico da fuori Ferrara (stimata oltre l’80%).

“Una grande soddisfazione – commenta l’anima del progetto Davide Franchini, anima del Festival – che ci è stata confermata dagli innumerevoli apprezzamenti dei tantissimi visitatori che ci hanno collocato tra i miglior eventi del settore in tutta Italia. Un lavoro che proseguirà nel 2020 con una idea quella di realizzare, sempre più un evento che sia veicolo di promozione turistica a tutto campo”

Un’ ulteriore dimostrazione sono stati i laboratori dedicati alla degustazione guidata delle birre sempre esauriti, ed emblematica la serata del sabato in cui i cancelli, per via dell’ingente flusso di pubblico, sono stati momentaneamente chiusi alle ore 20. Nei quattro giorni dell’evento sono stati “spillati” circa 3900 litri di birra, e gli apprezzamenti delle decine di birrifici ospiti sono stati diffusi, sia tra i partner esteri sia tra quelli italiani.

“Una bella manifestazione – considera Davide Urban, direttore generale di Ascom Ferrara – che valorizza da un lato la professionalità di un nostro socio affezionato, dall’altro propone eccellenze enogastronomiche di grande pregio ed incrementa la promozione del nostro centro storico: un mix indovinato che come dimostrano i risultati è stato vincente”.

Sulla scorta degli esiti positivi,  Acido Acida nel 2020 marcherà ancor più il proprio carattere di unico festival in dedicato alle produzioni britanniche al di fuori della Gran Bretagna. Arrivederci alla VII edizione. per la quale il Molo sta già lavorando.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com