Mesola
10 Maggio 2019
Il consigliere provinciale bacchetta Mesola e Goro: "Non è così che si valorizza il cicloturismo sul territorio del Delta"

Siringhe e incuria lungo le ciclabili, Soncini: “Le amministrazioni intervengano”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sfugge all’alt dei carabinieri e semina il panico. Aveva la cocaina in auto

Prima ha provato a fuggire dai carabinieri in auto poi, dopo essere uscito di strada, a piedi. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 aprile, quando una pattuglia dei militari di Goro ha notato una Volkswagen Golf guidata da un uomo che stava girando ad alta velocità per le vie del paese

di Giuseppe Malatesta

Mesola. “La ciclabile tra Bosco Mesola e Goro in alcuni tratti si è ridotta ad un viottolo”. Lo segnala il consigliere provinciale Gino Soncini, che rivolge un accorato appello alle amministrazioni dei due Comuni – quella della ‘sua’ Goro e quella della commissariata Mesola – di impegnarsi “per una minima manutenzione per salvaguardare quel poco turismo che fruisce di queste magnifiche ciclabili per visitare il nostro territorio”.

“Se si crede in questo importante settore di sviluppo bisognava investire e mantenere e fruibili queste infrastrutture, ma oggi le ciclabili sono in buona parte abbandonate: grossi problemi esistono anche per il tratto compreso tra Volano e Goro, che necessiterebbe di manutenzione per la presenza di rovi pericolosi che feriscono i ciclisti e danneggiano ciò che indossano”.

Intanto l’incuria è riuscita a nascondere più di una siringa usata e abbandonata lungo il percorso. A documentarlo è sempre Soncini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com