Politica
9 Maggio 2019
Il candidato sindaco del Pd commenta la notizia dell'archiviazione arrivata per 12 indagati

Inchiesta sull’accoglienza. Modonesi: “Soddisfatto si sia risolta con un niente di fatto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

“Sono onestamente soddisfatto di come anche questa vicenda si sia risolta in un niente di fatto e mi auguro che a breve arrivi la medesima notizia per le ulteriori quattro strutture su cui si è indagato” è il commento di Aldo Modonesi alla notizia dell’archiviazione da parte del Tribunale di Ferrara di 12 posizioni relative ad altrettante strutture di accoglienza nel ferrarese dopo che a dicembre erano finite al centro di un’indagine.

“Il sistema dell’accoglienza in Italia ha sicuramente mostrato molti limiti dovuti a una gestione nazionale imprecisa e lacunosa, ma è importante sottolineare che a Ferrara il mondo che gravita attorno a questo delicatissimo settore non opera in modo scorretto – riflette il candidato sindaco –. Mi dispiace che nella nostra città e in Italia una questione così delicata come quella dell’accoglienza e dell’integrazione siano trattate in modo miope solo per polarizzare l’opinione pubblica e il voto. Chi si candida ad amministrare questa città dovrebbe proporre soluzioni e maggiore pragmatismo, io almeno ci provo. Altri soffiano sul fuoco della convenienza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com