Cronaca
8 Maggio 2019
Alla filiale Bper di Pontelagoscuro sfuma il colpo di un ignoto malvivente: la cassa era a tempo

Tenta la rapina in banca con un… mattarello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Un sopralluogo della polizia (immagine d’archivio)

Alle cronache ferraresi mancava solo il rapinatore di banche armato di… mattarello. Una rapina sfumata però, quella tentata alla filiale Bper di Pontelagoscuro attorno alle 15.30, ma non per questioni legate allo scarsa impressione che poteva suscitare l'”arma” in questione, quanto per il fatto che sono bastate due parole del cassiere per far desistere il malvivente.

Quest’ultimo, infatti, si è presentato durante l’orario di apertura pomeridiana della banca a volto travisato, minacciando i presenti con il suo mattarello e pretendendo, come nella più classica delle rapine, tutti i soldi presenti in cassa. E’ bastato che il cassiere riferisse al rapinatore che si trattava di una cassa a tempo e che quindi era impossibilitato a esaudire la sua richiesta, ed ecco che l’individuo se n’è andato così come era venuto, senza colpo ferire.

In seguito, appena dato l’allarme, sul posto si sono portate le pattuglie della Polizia di Stato per le indagini del caso e per le ricerche del malvivente. Agli agenti è stato riferito che si trattava di una persona alta e magra, ma le ricognizioni allargate all’intera zona non hanno dato alcun esito. Il rapinatore con il mattarello, insomma, si era già dato alla macchia facendo perdere le proprie tracce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com