Altri sport
8 Maggio 2019
Tre titoli italiani su sei alle atlete del club estense. Marta Bertoncelli domina sia in canadese che in kayak

Canoa, tre campioni d’Italia sono ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nicholas Bini, Marcello Semenza, Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli e Elena Borghi

Sabato 4 maggio sulle acque della Dora Baltea sono andati in scena i campionati italiani U23 di canoa slalom. Il Canoa Club Ferrara si presenta con i cinque atleti del Progetto Tokyo sostenuto e finanziato dal main sponsor Menicon Occhio per Occhio.

Nelle categorie femminili dominano le atlete della società estense: Marta Bertoncelli vince il titolo italiano nella canadese monoposto, seguita dalla compagna di squadra Elena Borghi che è argento.

Marta Bertoncelli si ripete anche nel Kayak femminile, ancora argento per Elena Borghi e 4° posto per Francesca Malaguti. Malaguti, Bertoncelli e Borghi vincono il campionato italiano anche nella prova a squadre.

L’equipaggio composto da Marcello Semenza e Francesca Malaguti arriva secondo a causa di un piccolo errore all’ultima porta. Da segnalare la conquista della finale di Nicholas Bini che rientra dopo un infortunio che lo ha costretto fermo per circa 60 giorni. Finale e 4° posto anche per Marcello Semenza che appena passato di categoria conferma la sua grande crescita.

“Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una grande squadra – commenta l’allenatore Paolo Borghi -: ci siamo trovati per la prima volta ad affrontare una formula di gara diversa dal solito che prevedeva per alcuni atleti anche di effettuare 7 manche in un solo pomeriggio. Tuttavia la buona preparazione agonistica di questo inverno e un accurata strategia di gara ci hanno portato grandi soddisfazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com