Politica
8 Maggio 2019
La lista civica guarda già al futuro, tra idee e proposte dei suoi attivisti. Fergnani: "Proviamo ad andare avanti"

Addizione Civica, un’assemblea per programmare il futuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

di Davide Soattin

La mensa di Viale K come punto d’incontro per dare vita a un nuovo percorso politico. Dopo la decisione di rinunciare alla corsa nelle prossime amministrative, Addizione Civica ha deciso di ripartire da qui, con una cena-dibattito in cui si è cercato di fare un punto della situazione sulle sorti della lista, tenendo in considerazione idee e proposte per analizzare al meglio le prospettive per il futuro.

Un invito a “provare andare avanti circa le idee future” lanciato da Patrizio Fergnani, uno dei punti di riferimento della civica, che nel corso dell’assemblea pubblica ha cercato di ricostruire l’insieme degli eventi che hanno portato alla “mancata presentazione di una lista a quelle che saranno le prossime elezioni”, aprendo così la discussione a una scia di riflessioni tra chi si è detto “rammaricato e dispiaciuto per non aver trovato il giusto punto d’incontro” e chi invece ha sottolineato l’importanza di andare a votare e “coinvolgere nonni, amici e cugini” pur di non “lasciare voti alla destra di Alan Fabbri”.

Nonostante ciò, l’intenzione di continuare a fare politica attivamente non sembra essersi ridotta un binario morto per Addizione Civica, come riportato nel comunicato uscito pochi giorni fa, in cui è forte la volontà di “mantenere una presenza costruttiva e critica sui programmi elettorali”, dato che “abbiamo mosso energie positive e non vogliamo accantonarle, soffocando nel breve spazio della competizione elettorale il desiderio di un impegno concreto per il bene di Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com