Riva del Po
8 Maggio 2019

‘Basta Sprechi’ si riunisce a Ro: “Stop alle cattedrali nel deserto”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Venerdì 10 maggio i rappresentanti della lista ‘Basta Sprechi’ si ritroveranno al centro civico di Ro (Riva del Po) per discutere delle politiche da realizzare nel Comune. “L’organizzazione del nuovo Comune – affermano gli organizzatori – dovrà avere come obiettivo la promozione e il supporto alle aziende locali con la collaborazione tra banche, enti investitori, associazioni e istituzioni per creare una rete di relazioni a disposizione delle aziende, con un turismo di tipo promozionale per le attività del territorio. Niente più mulini per Ro e attacchi vari o cattedrali nel deserto, per dirne una, che sono solo fonte di spreco di denaro. Bisogna eliminare tutte queste situazioni che non producono benefici ai cittadini”.

Per questo secondo i rappresentanti della lista “alla fine di questo discorso possiamo affermare che se altri Comuni sono riusciti a realizzare benefici per i cittadini, possiamo farlo anche noi. Il Comune deve essere uno strumento nelle mani dei cittadini per porli nelle condizioni di realizzare i loro progetti. Noi ci crediamo, allora perchè non provare? Perchè non darci un’occasione?”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com