Attualità
8 Maggio 2019
Il 9 maggio lectio magistralis sui diritti fondamentali e il 15 maggio incontro sul 'mito' europeo

Festa dell’Europa, due iniziative del Cde Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

In occasione della Festa dell’Europa, che si celebra il 9 maggio, il Centro di Documentazione e Studi sull’Unione europea dell’Università di Ferrara ha in programma due iniziative.
Il 9 maggio alle ore 12, nella Sala consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza (corso Ercole I° d’Este 44) lectio magistralis di Alessandro Bernardi sul tema “I diritti fondamentali tra Stato-nazione ed Europa”. L’evento, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza in collaborazione con il Cde, è aperto a tutti gli interessati e costituisce attività formativa del Dottorato di ricerca in «Diritto dell’Unione europea e ordinamenti nazionali».
Il 15 maggio alle ore 10.30-12.30 presso la Sala Estense (piazza Municipale 14) è previsto l’incontro con Paolo Borghi sul tema “Europa, non solo un mito”. L’evento, organizzato dal Cde per l’istituto tecnico Aleotti e il liceo artistico Dosso Dossi, è aperto anche a tutti gli interessati (fino ad esaurimento posti).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com