Politica
8 Maggio 2019
Dopo un mandato all'opposizione, il forzista di nuovo in campo sostenuto anche da Lega e FdI: "Per colpa della sinistra Mesola è in agonia"

Elezioni. Centrodestra unito con Tancini per l’alternativa ‘ai commissariati’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Si presenta come ‘l’alternativa ai commissariati’ Luciano Tancini, consigliere di minoranza uscente e candidato sindaco come rappresentante del centrodestra unito. Come avvenuto in quasi tutti i Comuni chiamati al voto il prossimo 26 maggio, Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia hanno trovato anche a Mesola la quadra per radunare le preferenze che non andranno a sinistra.

“Ci hanno consegnato un Comune commissariato e le faide interne non sono mai finite per loro, né è la prova il fatto che si presentino con due liste diverse, una capeggiata da un ex assessore di sinistra e l’altra da un ex sindaco di sinistra commissariato” commenta Tancini riferendosi a Carlo Ragazzi e al sindaco uscente e ricandidato Gianni Padovani.

“L’ostinazione di Padovani a voler amministrare senza avere la maggioranza dei consiglieri ha arrecato danni economici alla nostra comunità, bloccando di fatto le funzioni primarie del Comune e provocando un’inutile e dannosa agonia istituzionale”.

La soluzione? Affidarsi ad una amministrazione alternativa, quella di centrodestra, “forte della rappresentanza di donne, giovani e professionisti che si metteranno al servizio delle istituzioni economiche private e pubbliche per aiutarle nella competizione quotidiana e quella futura”. La squadra per Tancini è composta da Ilenia Castellani, Barbara Fogli, Narkatova Rupyia Buttini, Susanna Roma Cavallini, Suzer Scalambra, Gaia Zanellati, Michael Fabbri, Galileo Goretti, Gabriele Granini, Alessio Porcu, Daniele Ragazzi e Alessandro Tancini, presentati alla presenza di un’ampia rappresentanza del partito berlusconiano, tra la senatrice forzista Annamaria Bernini, il coordinatore provinciale dello stesso partito, Matteo Fornasini e l’onorevole Galeazzo Bignami.

In vista del voto, il gruppo anticipa i punti chiave del programma elettorale, che abbraccia ‘gli ultimi’, cittadini in condizioni di disagio socioeconomico, punta ad un’amministrazione “moderna e intelligente che sappia coniugare le professionalità e le unicità del territorio con la capacità di impresa della propria gente valorizzandole a livello nazionale ed internazionale. Promuoveremo l’impresa per accrescere il benessere dei cittadini, faremo sistema con la nostra classe imprenditoriale, con le associazioni di volontariato e con i cittadini”. Tra gli altri obiettivi quello della ‘Burocrazia Zero’, la riduzione della pressione fiscale, di tariffe e sanzioni, la realizzazione di un brand che tenga insieme i settori trainanti (pesca-agroalimentare, ambiente, turismo, cultura e artigianato. Non mancherà l’impegno per la tutela dei servizi e delle strutture sanitarie del territorio “spogliate dalla sinistra”, l’impegno per la sicurezza e l’ambiente (sui rifiuti l’obiettivo è quello di un’isola ecologica per ogni frazione), il sostegno allo sport e alle attività del tempo libero.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com