Bondeno
7 Maggio 2019
Mercoledì 8 maggio conclusione del ciclo di conferenze dedicato al tema in sala 2000

Dinamiche dello sport: uno sguardo ‘psicologico’ sulle performance degli atleti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Premiati in biblioteca i “Lettori Forti del 2023”

Sessantacinque sono stati i premiati lo scorso sabato presso la Biblioteca Comunale “L. Meletti”: tanti sono i Lettori Forti di Bondeno del 2023, ovvero le persone che nel corso dell’anno passato hanno preso in prestito e letto più libri

Salute. Il Cau apre anche a Bondeno

Il Cau apre anche a Bondeno. Il Centro Assistenza Urgenza arriva anche sul territorio del Distretto Ovest con l’apertura del nuovo Cau presso la Casa della Comunità di Bondeno a partire da martedì 2 aprile 2024. Il centro per la presa in carico dei problemi di salute urgenti, ma non gravi, sarà attivo presso l’ambulatorio 1

Bondeno. Una prestazione sotto le aspettative (proprie o del gruppo) può incidere sulla squadra o sulla decisione di abbandonare i campi di gioco? Probabilmente, si. Ma si cercherà di scoprire anche questo, attraverso la conclusione del ciclo di conferenze che si stanno svolgendo in queste settimane a Bondeno, con la partecipazione della psicologia dello sport, Olga Solmi.

«Lo sport – dice il vicesindaco con delega allo sport, Simone Saletti – è una palestra di vita e un ambiente sano in cui apprendere il modo più giusto di rapportarsi e rispettare gli altri. Una proposta formativa che serva per radunare attorno alle tematiche sportive gli atleti, gli educatori e le stesse famiglie può essere una maniera utile per affrontare il problema ed evitare i tanti casi di abbandoni da parte dei giovani atleti».

Nello specifico, uno degli incontri è dedicato proprio di questo. Il calendario è stato predisposto con la collaborazione del Comune, di Avis e Volley Bondeno. Nello scorso appuntamento ci si è occupati di “Performance sotto le aspettative, cosa succede all’atleta e alla squadra?”. Nel secondo incontro, invece, si tratterà nello specifico il tema del cosiddetto “drop-out”, ovvero: “l’improvviso abbandono degli allievi dai campi di gioco”, in programma l’8 maggio (ore 21, al centro 2000).

Per informazioni sulla natura degli incontri: 347-7739720 (Elisa), 333-6492376 (Olga).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com