Politica
7 Maggio 2019
Il sindaco attacca M5S e Lega: "Intollerabile far campagna elettorale rallentando un'opera attesa da 30 anni"

Ss16, Fiorentini bussa a Toninelli: “Non possiamo permetterci uno stop”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Debito e fondo di riserva. Dall’Acqua: “Fornasini illegittimo e irrispettoso”

"Il comportamento dell’assessore è illegittimo e irrispettoso del lavoro di tutti i commissari della prima commissione bilancio". Lo dice Maria Dall'Acqua, consigliera del Pd e presidente della prima commissione dopo aver appreso dell'incontro dell'assessore Fornasini con i giornalisti "per una conferenza stampa in merito all'utilizzo dei fondi di riserva del Comune di Ferrara"

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Argenta. “Le voci che il ministro Toninelli, su sollecitazione dei gruppi Movimento Cinque Stelle e Lega di Argenta, stia valutando se bloccare l’iter di progettazione della Ss16 per rivedere il progetto continuano a non essere smentite”.

A lanciare l’allarme è ancora una volta il sindaco Antonio Fiorentini che non sembra sorpreso del possibile stop: “In questo anno di attività governativa, d’altronde, il Governo si è contraddistinto più per la frequenza con la quale ha bloccato cantieri o ritardardatone l’apertura piuttosto che per le soluzioni proposte ai problemi infrastrutturali del nostro Paese e non solo a quelli, perché ha trascurato del tutto il lavoro, le imprese e i territori che del lavoro si occupano con attenzione”.

Il primo cittadino è sul piede di guerra: “Non possiamo permettere che questo accada anche per la Statale 16: attendiamo il nuovo tratto da 30 anni, e un ulteriore slittamento sarebbe surreale, oggi più che mai vista la prossima approvazione del progetto definitivo. Affermare che il progetto va rivisto è politichese per dire che non va fatto”.

A maggior ragione poiché “questo potrebbe dipendere dall’interessamento di rappresentanti politici locali che hanno ignorato la faccenda per 10 anni per muoversi a pochi giorni dall’approvazione del progetto, sotto campagna elettorale, per proporre una variante. Una mossa che davvero non tiene in considerazione le esigenze, e le richieste, della cittadinanza. Sostenere che il tratto nuovo va ripensato è del tutto fuori tempo e fuori luogo anche perché sarà la conferenza di sevizio l’occasione per evidenziare ‘correzioni’ e non bloccarne l’iter”.

Fiorentini va quindi all’attacco di M5S e Lega perché “riteniamo intollerabile far campagna elettorale rallentando o bloccando un’opera pubblica di tale importanza per lo sviluppo la sicurezza personale ed ambientale dei nostri cittadini”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com