Volley
7 Maggio 2019
Sul campo di Imola il team guidato da Giorgio Zamara e Jajo Tosetti guadagna i tre punti fondamentali per raggiungere la serie superiore

Volley Ostellato conquista i play off e lotta per la Serie C femminile

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Volley. L’Aeffe crolla in casa

La 23esima giornata di campionato si chiude con una sconfitta per l’AEFFE 4 Torri Pallavolo Ferrara in casa contro Novavolley Loreto

All’agrario per ricordare la Liberazione dal nazifascismo

Ostellato. Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 10 presso l’Istituto Agrario F.lli Navarra di Ostellato, nell’ambito delle iniziative volte a ricordare la Liberazione dal nazifascismo in Italia, verrà presentato un video che tratta della storia del nostro paese...

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Ostellato. Buone notizie per l’Asd Volley Ostellato, che sul campo dello Studio Montevecchi di Imola, in occasione dell’ultima gara del campionato di serie D femminile (girone D), ha visto trionfare il suo team sponsorizzato da ‘Agenzia Venere’.

La squadra ha infatti conquistato i tre punti fondamentali per l’accesso ai play off di categoria, e dunque sarà tra le squadre che il prossimo anno affronteranno il campionato di serie C femminile.

Il coach Giorgio Zamara, coadiuvato dal collega Jaio Tosetti, ha schierato in campo Greta Volpi in regia, Sofia Marchi in opposto, Stefania Palmieri e Eleonora Rossi in posto quattro, Amy Penalver e Brunilda Tahiri al centro, libero Lara Breda.

Nel match imolese di sabato 4 maggio la formazione ferrarese entra in campo contratta, caricata forse della tensione per l’importanza del risultato. Sul finale del set ritrova la giusta concentrazione e grazie al servizio di Palmieri raggiunge la conquista del set per 26 a 24. Il secondo e terzo set sono la fotocopia l’uno dell’altro. Ostellato detta il proprio gioco, trascinate da un’ottima Marchi che da opposto mette a terra ogni pallone. Volpi smarca bene il gioco, la ricezione aumenta in positività e Ostellato chiude il secondo set sul 25 a 22 e il terzo sul 25 a 11.

I tre punti preziosi permettono all’Agenzia Venere di agguantare la quinta posizione, ultima utile per l’accesso ai play off. Ora Palmieri e compagne attendono gli abbinamenti per la prima fase dei play off che inizieranno il prossimo 15 maggio, presumibilmente in casa del Volley Ostellato.

Tabellino: Marchi 23; Palmieri 8; Penalver 5; Tahiri 7; Volpi 7; Rossi 7; Anselmi; Ingranata; Zibordi n.e.; Vitale n.e.; Graziadei n.e.; Breda libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com