Cronaca
6 Maggio 2019
Atto di autolesionismo nella sua cella, viene accompagnato in infermeria. Osapp: "Serve protocollo operativo urgente prima che succeda l'irreparabile"

Nuova aggressione in carcere, detenuto colpisce due poliziotti penitenziari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Nella notte tra il 5 e il 6 maggio si è registrata un’aggressione ai danni del personale penitenziario della casa circondariale dell’Arginone a Ferrara.

Un detenuto di origine magrebina, in un atto di autolesionismo, si è procurato dei tagli nella sua cella e al momento di essere accompagnato in infermeria, per le necessarie cure, ha aggredito due agenti di polizia penitenziaria che gli stavano prestando soccorso.

Il detenuto, che era stato trasferito da un altro istituto, chiedeva a più riprese la somministrazione di farmaci non prescritti. Per tale motivo ha chiesto di essere trasferito; infatti si era già reso protagonista di altre intemperanze.

“Ma la movimentazione dei detenuti è ormai lenta e farraginosa anche quando per motivi di sicurezza bisognerebbe urgentemente provvedere – denuncia Lorenzo Bosco, segretario provinciale Osapp Ferrara -. Serve un protocollo operativo urgente che deve uniformare l’operato della polizia penitenziaria e delle aree sanitarie in tutti gli istituti. Prima che succeda l’irreparabile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com