Politica
5 Maggio 2019
Il sindaco uscente tenta il secondo mandato consecutivo a Mesola con la civica 'Insieme per crescere'

Elezioni. Padovani pronto al bis presenta la sua rinnovata squadra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Balboni: “Allarme allagamento in Cortevecchia insulta l’intelligenza dei ferraresi”

"Lanciare l'allarme 'allagamento' in piazza Cortevecchia davanti a poche pozzanghere di un centimetro di profondità è un atto che insulta l'intelligenza dei ferraresi". Esordisce con queste parole l'assessore Alessandro Balboni notando che "la stessa foto postata sui social e ripresa nell'interpellanza ci fa vedere in realtà poche piccole pozzanghere"

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

di Giuseppe Malatesta

Mesola. Ha ricomposto le fila e messo insieme una nuova squadra Gianni Michele Padovani, sindaco uscente che tenta il secondo mandato consecutivo con la lista civica ‘Insieme per crescere’. A conclusione di un percorso complicato progressiva perdita di sostegno interno, che hanno portato nel 2018 Padovani a perdere la maggioranza consiliare, le sfide non sono certo finite e il prossimo 26 maggio il primo cittadino si rimetterà al giudizio dei cittadini contendendosi la guida del Comune con Luciano Tancini, candidato per il centrodestra unito e a Carlo Ragazzi, che porta dalla sua anche Michele Gatti e Sergio Vassalli, i due ex consiglieri di Padovani che hanno fatto mancare la sua maggioranza consiliare.

A rendere complicati gli ultimi mesi era stata anche una difficile campagna referendaria che non aveva convinto i cittadini della ‘bontà’ del progetto di fusione con Goro. Padovani guarda ora avanti affiancato da due assessori uscenti, Elisa Bellini (36 anni, insegnante) e Lara Fabbri (45, impiegata).

Oltre a loro si presentano come candidati consiglieri Davide Bordini (20, studente lavoratore), Elois Tancini (34, impegnata nel sociale), Fabio Massarenti (28, libero professionista), Fabrizio Mantovani (51, pescatore), Francesca Farinella (43, cuoca), Gianni Avanzi (70, pensionato), Greta Gatti (26, operaia), Guido Turatti (41, insegnante), Massimo Petracchini (29, infermiere) e Roberto Ferroni (35, operaio).

Una squadra giovane, che sta curando a tante mani un programma che affronta le emergenze del territorio e si pone ovviamente in continuità rispetto al lavoro degli ultimi 5 anni, dalla sanità, all’agricoltura, dall’ambiente alla cultura, al sociale. Da lunedì 6 maggio partiranno gli incontri con la cittadinanza, a Mesola come nelle frazioni sparse nel circondario, mentre l’incontro conclusivo è già previsto per il 14 maggio a Mesola, nel Castello Estense.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com