Spal
5 Maggio 2019
Viviano si rende protagonista di un grande intervento. E che punizioni Murgia

Le pagelle della Spal: Felipe goleador, Kurtic onnipresente

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, delicato intervento chirurgico per Bruscagin

La Spal ha comunicato che il difensore biancazzurro Matteo Bruscagin, durante la giornata di mercoledì 27 marzo, è stato sottoposto ad un intervento di orchiectomia destra per una sospetta neoplasia

Di Carlo: “Mi è piaciuta la voglia di essere Spal”

La Spal pareggia 0 a 0 contro la Carrarese, ma le contemporanee sconfitte esterne di Ancona (2-0 contro la Recanatese) e Vis Pesaro (1-0 contro la Torres) permettono ai biancazzurri di allungare sulla zona playout, ora distante due punti

Una Carrarese in forma smagliante è la prossima avversaria della Spal

Una Spal tra alti e bassi si prepara a tornare alle 17:30 “Mazza” dopo la negativa trasferta di Pontedera. Avversaria nella trentatreesima giornata di campionato sarà la Carrarese, terza forza del girone e seconda miglior difesa, dietro l’irraggiungibile Cesena, con sole 25 reti subite

(foto di Alessandro Castaldi)

di Andrea Mainardi

Viviano 7: Inoperoso per larghissima parte dell’incontro. Nel secondo tempo Vignato gli scalda le mani con un destro secco ma il meglio deve ancora venire perché poco dopo compie un grandissimo intervento sul colpo di testa di Andreolli. Unica pecca il nervosismo con cui esce dal campo per un battibecco con la panchina avversaria.

Cionek 6.5: Disinnesca il talentino Vignato senza troppi affanni, passando gran parte della gara a gestire le poche situazioni di pericolo che si presentano dalle sue parti.

Felipe 8: Prende il posto di Vicari squalificato in mezzo alla difesa ma è in avanti che fa ancora la differenza. Dopo la rete contro il Genoa concede bis e addirittura il tris, segnando addirittura la prima doppietta in carriera. Zero rischi anche dietro, eccezione fatta per Grubac che gli sfugge solo una volta.

Bonifazi 6.5: Anche per lui, sabato tutto sommato tranquillo sul centrosinistra ove gioca con la solita sicurezza anche in uscita palla al piede.

Lazzari 7: Mister Di Carlo gli rende la vita fin troppo facile schierando il giovanissimo esordiente Ndrecka dalle sue parti. Quando parte in velocità crea sempre superiorità numerica tanto che ad un certo punto sembra addirittura rallentare per risparmiare le forze. Ennesima prova maiuscola per quello che sarà uno dei pezzi pregiati che, probabilmente, il calciomercato estivo strapperà alla Spal.

Murgia 7.5: Di gran lunga la sua miglior partita con la maglia biancoazzurra. Lo spesso dell’avversario certo, era relativo ma lui è il più continuo in entrambe le fasi mettendo in mostra un vero e proprio show sui calci piazzati dove disegna traiettorie sempre azzeccatissime. Fornisce l’assist per il secondo gol di Felipe e strappa il pallone che avvia l’azione del due a zero.

Missiroli 6: Inizia col piede giusto, andando a cercare palla molto basso e favorendo l’uscita palla al piede della Spal dal pressing avversario che nel primo tempo è sempre pulita. Alza presto il piede dall’acceleratore lasciando ad altri il ruolo da protagonista.

Kurtic 7.5: Due assist ed un gol che la dicono lunga sullo strapotere che lo sloveno ha esercitato a centrocampo, svariando su tutta la trequarti senza sosta. Stravince il duello con Hetemaj prima e con Dioussé poi trascinando la Spal alla vittoria. Peccato solo per il dito del piede rotto che mette virtualmente fine al suo campionato.

Fares 6.5: Sfrutta subito gli spazi che il Chievo gli concede a sinistra spingendo bene nel primo tempo e raggiungendo più volte il fondo. La seconda frazione lo vede maggiormente in controllo.

Floccari 7: Terzo gol nelle ultime quattro partite per lui, sempre più esempio da seguire in questa Spal. Bravo ad attaccare sempre gli spazi che il Chievo li lascia ed a dialogare con i compagni, che premiano il suo lavoro costruendo l’azione del gol che di fatto mette la parola fine alla partita.

Petagna 6: L’impegno non manca, difetta solo di precisione quando nel secondo tempo spara addosso a Semper una ghiotta occasione da gol. Apprezzabile comunque l’atteggiamento sempre propositivo con la quale va anche a prendersi il pallone nella propria metà campo favorendo la costruzione dal basso dell’azione.

Schiattarella 7: Entra a metà ripresa per Missiroli e dà ulteriore brio alla manovra biancoazzurra mettendosi subito al centro dell’azione. Suo l’assist per il poker di Kurtic al termine di un pregevole triangolo con Petagna.

Antenucci 6: Gioca l’ultimo quarto d’ora cercando di accontentare la curva che ne chiede il gol a più riprese. Quando ‘arma’ il suo destro a giro però Semper è sempre attento ad intervenire.

Poluzzi: s.v.

Leonardo Semplici 9: Centra l’ennesimo obiettivo di quella che ormai sta diventando un’epopea gloriosa sulla panchina della Spal. Come gli era stato richiesto trascina la squadra alla conquista di una salvezza con svariati turni d’anticipo, valorizzando tanti giocatori che porteranno benefici più che tangibili alle casse biancoazzurre. Ha dato un’impronta sempre più definita ad una squadra che ora punta senza paura alla parte sinistra della classifica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com