Politica
4 Maggio 2019
Il candidato sindaco interviene dopo le dichiarazioni dell'opposizione sulla 'svista' del primo cittadino: "L'esito delle analisi fu protocollato sei giorni dopo, ma non lo dicono"

Amianto al Cazzanti, Pezzolato difende Trombin: “Ha agito tempestivamente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

Granchio blu. Mastacchi: “La Regione fa propria la nostra richiesta di un commissario straordinario”

"Finalmente anche la giunta regionale e il mondo dell'agricoltura fanno propria la richiesta che Rete Civica ha avanzato già un mese e mezzo fa, con una interrogazione ad hoc, circa la necessità di nominare un commissario per gestire l’emergenza granchio blu". Così il capogruppo di Rete Civica, Marco Mastacchi, commenta la lettera inviata al ministro Lollobrigida da parte del presidente Coldiretti Ettore Prandini

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Paolo Pezzolato e Elisa Trombin

Jolanda. “Ora parliamo noi”. Paolo Pezzolato, candidato alla carica di sindaco dopo un quinquennio nella maggioranza consiliare di Elisa Trombin, interviene seccato dopo le dichiarazioni della lista avversaria, che nelle scorse settimane hanno sottolineato diverse criticità a loro parere imputabili all’amministrazione in carica e all’‘erede’ di Trombin.

“Vi hanno raccontato che non ci teniamo alla vostra salute, sul caso dell’amianto nel Teatro Cazzanti vi hanno detto che il 1° marzo 2017 è arrivata una Pec in Comune con i risultati dei campionamenti. È vero, ma la Pec è stata protocollata il 7 marzo. E questo non l’hanno detto”.

Le date fanno la differenza in questo caso, considerata che la decisione contestata dall’opposizione è quella di aver permesso che nel teatro che le analisi del primo marzo davano come ‘contaminato’ due giorni dopo si tenesse uno spettacolo teatrale organizzato dalle associazioni locali.

Solo il 7 marzo, fa notare Pezzolato, il sindaco ha ricevuto il documento dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, e cessa di autorizzare da quella data qualsiasi evento all’interno di un immobile “usato da oltre quarant’anni, verificato e chiuso nel 2017 in pochi giorni”.

“Il sindaco – difende Pezzolato – ha agito tempestivamente nel solo interesse pubblico, pur ben sapendo di incorrere in critiche chiudendo un teatro che, nelle stesse condizioni, è stato utilizzato da tutte le amministrazioni precedenti. Ricordiamo infatti che il teatro è stato costruito dalle stesse persone che oggi sostengono la lista ‘Dellacecca-Ferro-Pezzoli’. Per noi – conclude – la salute dei cittadini viene prima delle critiche. Sarà un impegno che porteremo avanti nei prossimi 5 anni”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com