Salute
4 Maggio 2019

Tutti pazzi per la camminata all’aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sono stati più di 30 i partecipanti al primo appuntamento di “Camminata per la vita”, iniziativa promossa dalla cooperativa sociale Esercizio Vita, e molti altri ancora sono in attesa di sottoporsi al test del “cammino obbligatorio” prima di accedere alle camminate.

Come è stato più volte sottolineato dagli ideatori del progetto, Michele Felisatti e Luca Pomidori, amministratori di Esercizio Vita, l’obiettivo centrale è la promozione della salute attraverso un’attività semplice come camminare in modo costante supervisionati da laureati magistrali in scienze motorie, motivo per cui i partecipanti sono stati suddivisi in due gruppi in base ai risultati ottenuti nei test.

Gli aderenti all’iniziativa hanno così avuto modo di camminare immersi nel verde delle mura, in un percorso di rispettivamente 6km per il primo e 3km per il secondo al termine del quale si sono riuniti presso la farmacia comunale, che rimarrà il punto di partenza per il prossimo appuntamento.

Giovedì 9 maggio la posta in gioco si alza, si partirà infatti alle 18.30 dalla farmacia per seguire i due percorsi, questa volta di 7 e 4km. Il primo gruppo eseguirà un anello che prevede il passaggio presso Porta degli angeli, corso Ercole I° d’Este, il centro, Porta Paola e ritorno al capolinea attraverso il percorso del sottomura. Il secondo gruppo invece passerà per Porta Angeli, entrando poi nel sottomura per ritornare verso il sottopasso di Ragioneria.

Si ricorda che la partecipazione è gratuita per i clienti di Esercizio Vita, gli utenti esterni devono contribuire con una quota una tantum di 20 euro che dà diritto alla valutazione funzionale tecnica.

Per info 0532 747914 o @eserciziovita.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com