Spal
1 Maggio 2019
Retrocessione dell’Empoli sempre più vicina, quotata a 1.05 dai bookmakers

Resta una vittoria tra la Spal e la salvezza

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Andrea Mainardi

Dopo non aver sfruttato appieno il primo ‘match point’, i biancoazzurri avranno nuovamente la possibilità di chiudere definitivamente il discorso salvezza sabato al ‘Bentegodi’ di Verona contro il Chievo già retrocesso.

Considerando i dieci punti attuali di distacco nei confronti dell’Empoli (undici virtuali visti gli scontri diretti a favore), con altri tre la matematica certezza della permanenza di A sarebbe acquisita senza se e senza ma.

Lo stesso discorso è valevole anche in caso di non vittoria empolese domenica a mezzogiorno nel derby contro la Fiorentina, qualunque sia il risultato della Spal. I giochi resterebbero virtualmente aperti solo in caso di successo dell’Empoli e contemporanea non vittoria a Verona di Antenucci e compagni.

Si tratta comunque di ipotesi talmente recondite che nemmeno i più popolari bookmakers quotano la retrocessione della Spal, ma anzi la quota di 1.05 che paga la retrocessione dell’Empoli sa di condanna anche da parte del mondo legato alle scommesse. Addirittura la retrocessione del Bologna, ovvero la squadra più vicina alla Spal coinvolta nella lotta salvezza paga ben trentatré volte la posta in palio, segno che davvero ormai siamo ad una questione puramente formale che vorrebbe dire aver centrato in pieno l’obiettivo che tutto l’ambiente biancoazzurro si era dato ad inizio anno: una salvezza meno risicata di quella precedente.

Ciò rappresenterebbe anche la ‘missione compiuta’ con maggior anticipo sulla tabella di marcia da quando mister Semplici siede sulla panchina della Spal. Nel 2016 infatti la promozione dalla Lega Pro arrivò con soli due turni rimasti sul calendario, la promozione in A fu ufficiale alla penultima giornata mentre la salvezza dello scorso anno venne conquistata nel corso degli ultimi novanta minuti stagionali.

Dalle parti del centro sportivo ‘G.B Fabbri’ anzi, si guarda con interesse a quel decimo posto che dista solo un punto e che garantirebbe introiti ulteriori da parte della serie A legati ai premi del piazzamento finale in campionato. La lotta è agguerrita con Cagliari, Fiorentina e Sassuolo ma se è vero che l’appetito vien mangiando, perché non puntare in alto?

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com