Altri sport
1 Maggio 2019
La giovane boccista di Malalbergo porta numerose medaglie per la società La Fontana, affiliata alla delegazione estense

Zurigo show: fa suo il regionale e sale sul podio di Gualtieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Martina Zurigo, atleta quindicenne della bocciofila La Fontana di Malalbergo, è la protagonista assoluta del mese di aprile, in cui ha centrato la vittoria del campionato regionale juniores femminile e un ottimo terzo posto nalla gara nazionale giovanile del Circuito Elite Fib, riservata a 48 atleti under15.

Martina, leader stagionale tra le ragazze emiliano romagnole, non ha dato scampo alle sue avversarie. Nel corso delle sfide a Modena, lo scorso 25 aprile, ha superato tra le altre la modenese Arianna Cersozimo e la sua compagna Elisa Di Capua. La ferrarese Elena Zabusyk ha potuto resistere solo nelle fasi iniziali della partita finale, per poi essere sconfitta 10-5. Nel campionato regionale si sono registrati gli ottimi piazzamenti delle coppie Marchi – Gallerani (Argentana), campioni uscenti, che hanno chiuso al secondo posto U18, di Favretti e Amjed Rassas terzi tra gli under15, e di Edoardo Lucia e Matteo Passarini che hanno chiuso secondi nella stessa categoria, sconfitti dai bolognesi Petrov e Fall. Zurigo, Zabusyk e Rassas hanno già staccato il pass per i prossimi campionati italiani che si svolgeranno a settembre a Perugia, mentre sono ancora in lizza per un posto Favretti, Liang, Passarini e Gallerani.

Sabato 4 maggio sarà il turno dei campionati under12 che si svolgeranno a Malalbergo, organizzati dalla società La Fontana che schiererà ben 6 atleti. Appuntamento alle ore 15 sulle corsie di via Lavinia Fontana, con la direzione del modenese Pietro Borra, arbitro regionale.

Martina Zurigo non ha finito di stupire: domenica scorsa a Gualtieri (Re), ha messo in fila numerosi atleti chiudendo terza, dopo aver vinto sfide sulla carta proibitive contro alcuni dei favoriti per il podio. L’atleta di Malalbergo si è arresa soltanto all’enfant prodige Davide Biagi, piccolo boccista di 10 anni in forza alla Migliarina di Viareggio. Biagi, a sua volta, si è dovuto inchinare al favorito Nicolò Lambertini, tuttora imbattuto tra i confini regionali e fresco di convocazione allo stage della nazionale giovanile. Nulla da fare per gli altri giovani ferraresi, che si sono fermati alle eliminatorie.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com