Altri sport
1 Maggio 2019
Salvezza conquistata nel campionato A2 veterani. Ottima prova di Maurizio Buzzone nei campionati regionali di terza categoria

Tennistavolo Ferrara a segno anche nel periodo pasquale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maurizio Buzzone

Continua la positiva stagione del Tennistavolo Ferrara, a segno, nel periodo pasquale, sia sul fronte dell’attività a squadre sia su quello dei tornei individuali.

La prima notizia importante per la società è la salvezza conquistata nel sempre più difficile campionato di A2 veterani. A Orbetello, nel concentramento di spareggio contro Castello Roma e Sorrento Sport, gli estensi, reduci da una stagione regolare molto sofferta, avevano un solo risultato possibile per mantenere la prestigiosa categoria: il primo posto. Assente Sani, è toccato ad Antonucci affiancare il numero uno Sergio Curarati negli incontri di singolare, e la risposta dei due ferraresi è stata ottima, con due successi per 3-0 che non ammettono repliche. Le gare, come di consueto nell’attività a squadre veterani, si sono svolte con la formula della Coppa Davis di tennis. Sempre a segno il doppio, contro il Castello Roma Curarati ha battuto Angiolella (3-0) e Antonucci ha superato Nobile (3-1), mentre nel match con Sorrento Antonucci ha vinto in cinque durissimi set con il più quotato De Simone mentre Curarati, pur soffrendo, ha piegato Cadolini (3-1).

Sul fronte individuale, invece, va rimarcata la prova di Maurizio Buzzone nei campionati regionali di terza categoria, disputati a Manzolino, e nel torneo open di Cortemaggiore. Nel primo caso il forte pongista estense ha raggiunto i quarti di finale sfiorando il podio, mentre a Cortemaggiore, su un lotto di partecipanti molto agguerrito, ha conquistato un ottimo quarto posto battendo tre avversari più quotati in classifica nazionale (il bolognese D’Amore, il lombardo Cerea e il piacentino Cappuccio) prima di cedere in quattro set a Parma, poi vincitore del torneo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com